Prato, l’app che salva i pedoni dall’investimento

PRATO. La sicurezza stradale passa dallo smarthphone. Sempre di più la tecnologia si mette a servizio del cittadino, nello specifico aiuta a prevenire gli incidenti grazie a un’App, S-Man , pensata per tutti coloro che utilizzano la strada.Copia di wordpress (20)

Dietro ogni angolo può nascondersi un pericolo sia per colpa degli automobilisti indisciplinati che causa di percorsi urbani che penalizzano quanti scelgono di muoversi a piedi o sulle due ruote. Lo ha sperimentato sulla propria pelle Stefano Tarchi, 36 anni, gestore di un negozio di telefonia a Prato e ideatore dell’applicazione che ha sviluppato con l’aiuto di un amico ingegnere informatico. Ad aver scatenato l’intuizione è stata la paura di aver corso il rischio di investire qualcuno.

«Per fortuna non è successo niente – racconta – mi sono fermato appena in tempo, ma quella volta non avevo visto un pedone sulle strisce. Fermandomi a riflettere su quello che sarebbe potuto succedermi, mi sono chiesto come fosse possibile che non esistesse un sistema per prevenire il rischio di provocare incidenti, dato che, purtroppo, può capitare di avere una distrazione alla guida».

leggi di più…


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...