Perchè scegliere il running come sport?

street-marathon-1149220_1920

La prima buona motivazione che possiamo darvi per praticare Running è che è un’attività semplice, che (per chi è alle prime armi) non richiede tanta attrezzatura se non un buon paio di scarpe quindi economica, e che ci porta molto a contatto con la natura. Ah, dimenticavamo, occorre anche un pizzico di buona volontà, ma basta impegnarsi per quella!

Scegliere il Running perchè:

Vi siete mai chiesti “ma correre fa bene alla salute?” ecco, ci sono studi che dimostrano che chi corre subisce meno le situazioni di stress e di depressione, e inoltre mantiene il proprio corpo tonico andando a eliminare un’aumento del peso che avviene a causa dell’invecchiamento. Ovviamente come tante altre attività sportive migliora anche la circolazione.

Siete da soli? Siete in gruppo? Non è assolutamente un problema, potete allenarvi in qualsiasi modo riteniate più produttivo o divertente! E’ possibile correre singoli se questo vi porta a una maggiore concentrazione, nel caso in cui lo troviate un modo noioso di praticare Running potete aggregarvi ai vostri amici e allenarvi tutti insieme. Inoltre non è un’attivita che a contrario di tanti altri sport può variare ogni giorno, cambiando percorso, cambiando modalità di corsa in modo da non essere assolutamente monotono. Un consiglio per chi lo pratica per migliorarsi è di porsi degli obbiettivi da migliorare volta per volta.

Avete problemi di orari? Non sono problemi se parliamo di corsa! Potete scegliere di correre negli orari che preferite!

Per tornare al discorso salute invece possiamo dirvi che la corsa vi tiene sicuramente in Buona Salute, abbassa la pressione del sangue, mantiene in forma, rafforza le ossa, protegge dall’artrite e brucia più calorie al minuto di qualsiasi altra attività fisica. Nel caso delle donne fa diminuire il rischio di cancro al seno e aiuta a superare i dolori mestruali.

Detto questo vi ricordiamo che piuù vi impegnate e più il tutto torna a vostro vantaggio!

Quindi… Mettete un paio di scarpe ai piedi e si correte!

scaricate SmanApp e fatelo in sicurezza e …  Buone Corse!

Rispondi