5 IDEE PER VARIARE LA TUA CORSA E SCACCIARE LA NOIA!

Le uscite di running possono diventare ripetitive e noiose per alcuni di noi. Riscopri il piacere di correre spesso, bastano alcuni semplici cambiamenti!

Copia di wordpress (71)

Ecco 5 idee per variare il footing e riprendere il gusto di allenarsi…

1. DIVERSIFICA I PERCORSI DI ALLENAMENTO

Conosci a memoria l’itinerario che fai 2 o 3 volte alla settimana da più di un anno? È il momento di cambiare aria e allontanare la monotonia! Cerca dei parchi pubblici, delle grandi distese verdeggianti o delle rive di corsi d’acqua per scoprire nuovi percorsi vicino a casa.  

Se vivi in città, prova a programmare un’uscita in campagna ogni tanto. Magari dovrai fare qualche chilometro in macchina per poter iniziare il tuo nuovo percorso, ma potrai correre visitando una nuova zona!

2. USA UN’APP PER IL RUNNING PER MOTIVARTI!

Segui da vicino i tuoi allenamenti, le tue performance e la tua salute con un’app per il running. Distanza percorsa, dislivello, durata, calorie bruciate, ritmo cardiaco: riscopri le tue uscite di running! E perché no … esci ad allenarti in sicurezza scopri app per correre in sicurezza

Motivati confrontando gli allenamenti, misurando i tuoi progressi e condividendo le tue performance con amici, familiari e colleghi. Le app per il running aiutano a stabilire degli obiettivi e a raccogliere sfide, da soli o con gli amici!

3. CORRI IN GRUPPO

Corri con familiari, colleghi o amici. È l’occasione, prima o dopo l’allenamento , per chiacchierare, del senso della vita o condividere i progetti per il weekend!

Assicurati di avere più o meno lo stesso ritmo di corsa di chi corre con te. L’uscita di gruppo potrebbe diventare poco produttiva e frustrante se non puoi correre allo stesso ritmo!

4.ALLENATI A RITMO DI MUSICA

Correre con la musica permette di evadere e di pensare ad altro invece che alla corsa. Divertiti a creare delle playlist speciali per le tue uscite o scopri le playlist dei tuoi amici. Fare running può anche essere l’occasione per ascoltare la tua stazioni preferita in podcast… oppure imparare una lingua diversa.

Anche l’opzione audio libri… È un’ottima soluzione sport e  lettura… Puoi unire le due cose e riscoprire il piacere di una lettura raccontata!

5.SOSTITUISCI TEMPORANEAMENTE IL RUNNING

Sei stufo del running?  Non forzarti: sostituisci temporaneamente il running con un altro sport. Roller, ciclismo, walking o nuoto, scegli quello che preferisci!

Così potrai continuare a seguire il tuo programma di allenamento evitando la routine che ti ha stancato.

Durante le vacanze in montagna o al mare, continua i tuoi allenamenti abbandonando le scarpe da running per un paio di sci di fondo o un costume da bagno. Si tratta di una soluzione eccellente per conciliare vacanze, allenamento e divertimento!

Scatena la tua immaginazione per rendere le tue sedute più divertenti e motivanti. Per beneficiare al massimo dei tuoi progressi nel running devi divertitri… E tu, come combatti la demotivazione? Condividi i tuoi trucchi con noi!


Scarica SmanApp

La Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

finders (13).png

 

One thought on “5 IDEE PER VARIARE LA TUA CORSA E SCACCIARE LA NOIA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...