lo smartphone come strumento per fare sport

Con il suo carico di sensori e funzionalità, lo smartphone può essere (tra le mille altre cose) il migliore dei personal trainer per chi fa dello sport la propria più grande passione.

sport blog.jpg

Per un Sportivo , infatti, sarà sufficiente acquistare una fascia da braccio (armband in gergo tecnico) nella quale posizionare il proprio dispositivo mobile, attivare connessione dati e GPS e avviare l’app giusta che registri il percorso seguito, la velocità di corsa e tutti gli altri dati tecnici relativi alla propria attività fisica. Al termine, lo sportivo potrà valutare la bontà della sessione di allenamento e vedere come e dove poter migliorare. In questo modo ci si potrà preparare per la maratona che si sogna di fare fin da bambini o, più semplicemente, mantenere una buona forma fisica con allenamenti mirati e coordinati.

Funziona sia su smartphone Android sia IOS e può essere scaricata gratuitamente dagli Store. L’app tiene traccia della velocità, del percorso seguito, dei chilometri percorsi, del tempo totale di allenamento, delle calorie bruciate nel corso della sessione e altre metriche e statistiche utili a valutare l’esercizio appena svolto. In più segnala la tua presenza a tutti gli automobilisti, a chi di voi non è capitato di essere quasi investito su strada dai nostri amati automobilisti? Bisogna anche riflettere che mentre guidiamo la distrazione ed i nostri mille pensieri ci fanno dimenticare che chi corre o pedala è un essere debole sulla strada. SmanApp con un semplice tasto ti ricorda che nel tuo stesso percorso c’è un pedone oppure un ciclista oppure un runner e devi prestare attenzione.

SmanApp ha un tasto SOS, che può risolvere diversi problemi … negli ultimi tempi abbiamo sentito diversi episodi di aggressioni a delle donne che correvano, con un clic sul tasto invii una segnalazione  con richiesta di aiuto a tutte le persone che hanno l’app scaricata e si trovano nel raggio di 500 metri da te ed in più un numero preimpostato da te riceverà un sms con una richiesta di aiuto con il luogo esatto dove ti trovi.

Senza pensare a cose tragiche, vi è mai capitato di forare in bici? Non avere il cambio? oppure si rompe la Bici e non sai dove ti trovi … il tasto SOS serve anche a questo.La vostra sessione di allenamento in questo caso non sarà delle migliori ma a casa ci tornerete di sicuro :).

Provate SmanApp e condividete con noi le vostre esperienze sportive 🙂


Scarica SmanApp Diventa Nostro partner

smanapp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...