la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Hai un amico quattro zampe? Sappi che il 24 giugno è la Giornata mondiale dei cani in ufficio. Se l’azienda dove lavori partecipa all’iniziativa, quindi, puoi portare il tuo cucciolo con te in ufficio. Del resto, lavorare insieme al proprio pet non solo è piacevole per te, e per lui: influisce positivamente anche su efficienza, produttività e team working.

Untitled design (49).png

Negli Usa 1 azienda su 5 è pet friendly, nel senso che permette ai propri dipendenti di farsi accompagnare dal pet non solo per la Giornata Mondiale dei cani in ufficio, bensì per tutti (o quasi) i giorni lavorativi dell’anno.

In Italia purtroppo iniziative di questo tipo sono ancora rare, ma qualcosa si sta muovendo.

Noi di SmanApp abbiamo la nostra mascotte Lea un jack russel di 1 anno e mezzo che ci fa compagnia e ci rallegra le nostre giornate lavorative.

TI vogliamo dare  5 benefici  e motivi  per  avere Fido tra i piedi in ufficio:

MOVIMENTO. Affinché possa stare con noi almeno 8 ore lavorative, il cane deve necessariamente sgranchirsi le zampe ogni 2-3 ore. È per questo che il cane in ufficio consente di fare anche quel minimo di movimento con una mini-passeggiata che giova anche alla nostra salute

PRESSIONE e COLESTEROLO. Per lo stesso motivo, le opportunità di esercizio (e di socializzazione), garantiscono livelli di pressione abbattuti e colesterolo sotto controllo.

COCCOLE e CAREZZE. Accarezzare un cane può aumentare la serotonina e la dopamina, il che può portare a lavoratori più felici e più produttivi.

COMUNICAZIONE e COLLABORAZIONE. Il nostro amico peloso facilita il rilassamento e i rapporti tra i colleghi e fa stringere amicizie più facilmente. In genere, chi possiede un cane si sente meno solo, ha maggiore stima di sé e quindi è più estroverso e lavora meglio in gruppo.ù

PRODUTTIVITA’ : riducendo lo stress e migliorando la comunicazione con i colleghi aumenta anche la produttività, un aspetto che il nostro capo non potrà sottovalutare.

Infine, vogliamo mettere le lezioni che dà un cane in merito all’affetto, all’educazione, al rispetto e alla responsabilità?


Scarica SmanApp Diventa Nostro Partner

smanapp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...