10 motivi per cui il lunedì non è poi il peggior giorno della settimana

Lo odiano tutti, povero lunedì. Ma che colpa ne ha lui se è il primo giorno della settimana? Quello traumatico che segna il passaggio dal relax allo stress? Quello che ci impone concentrazione, la sveglia all’alba, tutte le cose da fare più quelle che nel fine settimana abbiamo rimandato? già abbiamo il fiatone a pensarci . Povero lunedì, noi vi daremo spunti per pensare che non fa così schifo.

Progetto senza titolo

10 motivi per cui il lunedì non è poi così male.

1) Hai una faccia bella rilassata complici le 20 ore passate a dormire tra sabato e domenica e i pranzi supremi che hai consumato e che ormai se ne riparla sabato… Nel frattempo, invece di preoccuparti dei pranzi che consumerai alla scrivania, ti ricordiamo che hai dei motivi per renderlo simpatico il tuo pranzo in ufficio, poi  pensa che oggi puoi iniziare un nuovo piano di allenamento che ti darà la carica.

2) L’ora di pranzo del mercoledì, ovvero il momento della settimana in cui si raggiunge il picco di bruttezza (è scientifico), è ancora abbastanza lontano, goditi il relax e la sensazione che le tue rughe stamattina non sono così evidente e il tuo pensiero che la tua ultima crema antirughe stia funzionando.

3) È una pagina bianca, tutta da scrivere. E da costruire. Il che gli conferisce un certo fascino. Inoltre, se te la fai prendere bene, tutta la settimana sarà una passeggiata.

4) La casa è bella pulita e stasera, quando ti metterai a letto, le lenzuola fresche di bucato (le hai cambiate domenica) ti accoglieranno con tutta la loro fragranza e proverai un senso di pace e non capirai il perché. A quel punto non farti domande inutili e cogli l’attimo. La felicità adesso c’è e tra un po’ non si sa..

5) Puoi fare colazione con una bella porzione di tiramisù che ti dà l’energia giusta, tanto hai tutta la settimana per smaltirlo.Oppure la famosa corsetta che ti sei promesso di fare 3 volte la settimana la puoi iniziare oggi.

6) La tua pelle è bellissima e il tuo umore ottimo anche se ti aspettano un bel po’ di giorni di lavoro: fare l’amore nel fine settimana, ti ha fatto produrre endorfine e il risultato si vede. Ora il dubbio legittimo: perché fai l’amore solo nel fine settimana?

7) Non ci sono lavatrici in sospeso.

8) Sei pieno di idee e iniziative ed energie e credi che, visto che il lunedì è una pagina bianca, tutto sia possibile. Continualo a credere anche domani, però.

9) Credi ancora che riuscirai a fare la dieta.

10) È molto peggio la domenica sera quando ti tocca mettere la sveglia. E stamattina, quando ha suonato e avresti voluta scaraventarla a terra, non lo hai fatto. Ormai sei in ballo e ti tocca ballare.Balla come se non avessi mai ballato in vita tua e come se non ci fosse un domani.  Nel frattempo assicurati di non sprecare manco un attimo.

<fonte>


Scarica SmanApp e Diventa Nostro Partner 

smanapp

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...