MANGIARSANO: ECCO COME RIUSCIRCI ANCHE AL RISTORANTE

A volte mangiare fuori casa può rappresentare quasi una sfida: se siamo a dieta. Vogliamo parlare delle tentazioni? Seguite i nostri consigli per imparare a mangiare sano anche al ristorante, e vi promettiamo che mangerete comunque gustoso… ma senza stress!

Progetto senza titolo (42).png

Antipasti e contorni sono i vostri migliori amici: nessuno vi obbliga a prendere un piatto principale solo perché siete al ristorante. Ordinate un paio di antipasti, o un antipasto e un contorno, e basteranno a saziarvi. Scegliete qualcosa di leggero ma di gustoso, che vi dia soddisfazione!

Condividete un piatto: ordinare qualcosa a metà vi impedirà di mangiare più del dovuto. Pensate ad una pizza, se ne ordinate una con gli amici vi toglierete la voglia senza doverne mangiare una intera. Facile, no? Ovviamente vale ancora di più per il dessert!

Chiedete: lasciate che il cameriere vi illustri il menù del giorno e chiedete se ci sono delle specialità, delle farine alternative, dei piatti vegan… E non siate timidi, se non volete certe salse o qualche ingrediente ditelo in maniera esplicita!

Capite il menù: se c’è scritto “impanato”, ci sono buone probabilità che il piatto sia fritto e unto. Buono, sicuramente, ma pieno di grassi. Perché non guardare piuttosto ai piatti che hanno nel proprio nome “grigliato” o “saltato”? Saranno altrettanto gustosi ma assai più leggeri.

Visto? L’insalata non è l’unica cosa sana che si può mangiare al ristorante!


Scarica SmanApp e Diventa Nostro Partner

smanapp

 

Rispondi