3 ESERCIZI YOGA PERFETTI PER L’UFFICIO

Siete i primi ad entrare in ufficio e gli ultimi ad uscire, eppure vi sembra sempre di non fare abbastanza? Tranquilli, siete semplicemente dei #workaholic! E non temete, potete fare anche di più! Sappiamo che vi piace spingere i vostri limiti, quindi perché non provare a fare un po’ di yoga anche sul lavoro? Almeno il vostro cervello si prenderà una pausa e potrete ripartire più carichi che mai! Ecco tre esercizi di ispirazione yoga che fanno al caso vostro.Progetto senza titolo (50).png

1. LA MEZZA TORSIONE

Poter alternare la seduta a periodi in piedi sarebbe perfetto per la schiena, peccato che in genere la maggior parte del tempo la si passi seduti, magari su una sedia pure scomoda. Niente è meglio di un po’ di torsioni per liberare la colonna dalla pressione del peso del corpo e per dare un’accelerata alla circolazione.

Come si fa: mettete i piedi allineati davanti a voi, inspirate e sedetevi ben dritti sulla sedia. Mentre espirate, girate la parte alta del corpo, dalla vita in su, verso il lato destro. Se volete rendere più intenso l’esercizio, mettete la mano sinistra sulla scrivania e la destra sulla sedia. Mantenete per 10-15 secondi e poi cambiate lato.

2. STRETCHING DI MANO E POLSO

Dato che usiamo il computer praticamente tutto il giorno, stirare mani e polsi è fondamentale per rilassare i muscoli.

Come si fa: mettete i piedi allineati davanti a voi, inspirate e sedetevi ben dritti sulla sedia. Portate le mani all’altezza del petto, incrociate le dita e quindi espirate mentre spingete i palmi lontano dal corpo. Tenete per 5-10 secondi, inspirate, portate le braccia sopra la testa e di nuovo tenete per 5-10 secondi. Espirate mentre riportate le braccia lungo il corpo.

3. GINNASTICA DEGLI OCCHI

Fissare uno schermo tutto il giorno stanca parecchio la vista, per questo gli occhi devono prendersi spesso una pausa, durante la giornata.

Come si fa: allontanate la vista dal computer e iniziate guardando in alto, in basso, a destra e a sinistra. Ripetere 5-10 volte. Quando si è abituati a guardare uno schermo per ore, è molto importante interrompere guardando lontano. Solo così si può evitare di peggiorare la propria vista poco a poco!

Qualche minuto del vostro tempo da stakanovisti vi permetterà non solo di rilassarvi, ma di rendere ancora di più!

<fonte>


Scarica SmanApp Diventa Nostro Partner

smanapp

 

 

 

Un pensiero riguardo “3 ESERCIZI YOGA PERFETTI PER L’UFFICIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...