Cosa potrebbe succedere nella tua vita se smettessi di usare i social tutto il giorno?

Stimolare creatività, concentrazione e collaborazione anche con odori, suoni, immagini e colori.

blog18settembre.png

Se sei molto attivo sui sociale sei un asociale? Sapevate che a causa della dipendenza da smartphone gli uomini sono costretti a fare la pipì seduti (questione di scrolling?) e che per colpa della connessione perpetua si è persa quella più intima con il partner?Piccolo test: quante volte controlli in un giorno Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat? Hai un disperato bisogno di un break da social media vero? Ecco che cosa potrebbe accadere se ci si disintossicasse dall’”online” almeno per ventiquattro ore. 

Maledetta noia Dopo circa mezzora senza un social sotto il naso, la percezione della noia potrebbe assalirvi. Ma paragonatela a quella del ossessivo aggiornamento, non è forse peggio? Un buon album o un libro potrebbero aiutarvi a sorvolare.

«Ma allora esisto» Quando a causa della realtà virtuale (seppur aumentata) stravolge la percezione di quella reale, è forse il momento di spostare lo sguardo altrove. Al di là dello smartphone ad esempio. Nel frattempo non succederà nulla di sconvolgente che necessità di essere condiviso all’istante.

Be present Abbandonare lo scrolling folle potrebbe migliorare la soglia di attenzione di molto. Un pockemon rischia di farvi attraversare le strada con il semaforo rosso. Occhio.

Più tempo per te Essere online sui social non significa necessariamente esserlo nella propria vita. Spegnere il cellulare per finire le ultime puntate della vostra serie preferita, o le pagine del vostro libro del cuore.

Friend zone I vostri amici vi amano ancora. E dal vivo ancora di più. Siate presenti.

Questione di attimi La nostra gestualità per colpa dello smartphone è cambiata. Fare anche le azioni più banali, come mangiar un hamburger, è diventato più difficile. Il motivo? C’è sempre qualche device tra i piedi. Soprattutto mentre si mangia, focus su ciò che si sta addentando altrimenti rischiate di non guastarlo affatto (e di non sentirvi mai sazi).

Umore alle stelle Non sapere, non controllare, non curiosare nella vita degli altri non rischierà di far sentire inutile la vostra.

<fonte>


 

 

Un pensiero riguardo “Cosa potrebbe succedere nella tua vita se smettessi di usare i social tutto il giorno?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...