9 cose della vita a cui non devi rinunciare

Ci sono cose, nella vita, sulle quali non puoi scendere a compromessi. Perché solo restando fedele a te stesso potrai affermare chi sei davvero. E vivere felice

blog 30.png

La vita? È fatta di priorità e queste sono 9 cose sulle quali non devi mai mollare. Non scendere a compromessi su ciò che riguarda le tue passioni, i tuoi spazi, la tua indipendenza perché senza alcune di esse ti mancheranno alcune parti di te. Si te stessa. Sempre. E scopri giorno dopo giorno di quante meraviglie sei fatta.LE TUE PASSIONI «Sono importanti perché contribuiscono alla tua crescita personale e all’autostima e definiscono chi sei, perché le scegli tu»,«Non permettere a una vita frenetica di spegnere il tuo entusiasmo per le attività che ami. Il tuo lavoro coincide con la tua passione? Trova comunque un hobby che possa ricaricarti».

IL TUO STILE «Le persone che incontri si formano un’idea di te nei primi 60 secondi e il modo in cui ti presenti racconta chi sei»«Ma per fare una buona impressione è importante che l’immagine sia consapevole e coerente con la tua personalità e il vero modo di essere».

LA FEMMINILITÀ «Ci sono molti modi di essere donna e non dipende certo da ciò che indossi, perché si può essere sensuali anche con le sneakers». Per esprimerti al meglio, scardina ogni idea convenzionale di femminilità e creane una su misura per te.

L’INDIPENDENZA «Ha a che fare con la tua libertà, perciò non dovresti mai privartene». «Per esempio, se in una relazione diventi dipendente, non solo ti sentirai in gabbia, ma ne soffrirà il rapporto stesso».

UN BUON SONNO «Di notte il fisico si rigenera, il fegato lavora per disintossicarsi, le cellule cerebrali si riparano: per questo è fondamentale dormire le giuste ore di sonno».«Il numero di ore cambia per ognuno, ma non scendere sotto le sei per un lungo periodo, perché per il corpo si tratta di uno stress. Quando dormi poco la tua capacità decisionale si riduce, le difese immunitarie calano e ti senti senza energie».

LA QUALITÀ DEL CIBO «Ciò che introduci nel corpo diventa parte di te» «Per questo devi fare attenzione alla qualità degli alimenti. Più che contare le calorie, focalizzati sui nutrimenti che apportano. Minerali, acidi grassi essenziali e flavonoidi (potenti antiossidanti), sono i principi di cui hai bisogno. Un’alimentazione bilanciata la puoi ottenere scegliendo i cibi a seconda del colore: quelli gialli, rossi, verdi, viola e arancioni forniscono gli elementi che ti servono».

LA CURA DEI TUOI SPAZI «I luoghi che frequenti devono trasmetterti emozioni positive»«La tua casa deve darti equilibrio e farti sentire a tuo agio perché è lì che ricarichi le batterie».

LA FORMA FISICA «Prenderti cura di te migliora l’autostima e il tuo equilibrio psicofisico: in pratica sei tu al meglio»«Per ottenere dei benefici devi essere costante. Non sfinirti di attività cardio, ma allena i muscoli per avere forza ed energia».

L’ATTENZIONE ALLA PELLE «È il nostro organo più grande e funziona da filtro rispetto al mondo esterno»«Il viso è come una mappa che permette di capire se c’è qualcosa che non funziona nell’organismo».

<fonte>


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...