TROPPA FAME DOPO AVER FATTO SPORT? ECCO COSA FARE

Vi è mai capitato che dopo una corsa o un giro in bici oppure la palestra di avere una fame spaventosa ?! Nel giro di poco tempo si rischia di mettere a repentaglio tutto il lavoro svolto. Dato che non si può chiudere a chiave la cucina o porre il lucchetto alla dispensa ci avete pensato vero? Non è possibile … cominciamo a  correre ai ripari e capire qual è la causa di questa fame improvvisa e trovare un rimedio per non vanificare tutto il lavoro fatto con il fitness.

instahealthy

Prima di tutto è necessario sottolineare che non bisogna privarsi del cibo, soprattutto dopo una sessione di sport intenso, anzi è giusto e necessario integrare liquidi e sali minerali, in primis, e comunque sfamarsi … non abbuffarsi 🙂

L’ideale è consumare cibo sano e leggero che aiuti il corpo a rigenerarsi dopo lo sforzo e che dia un buon apporto di carboidrati e vitamine.

Subito dopo l’allenamento e prima di mangiare, bevete molta acqua. Evitate invece di assumere liquidi mentre state consumando il vostro pasto, lo stomaco tenderebbe a gonfiarsi e, successivamente, avreste più fame.

Prima di andare in palestra, per non trovarvi in riserva e avere poi una fame rabbiosa ecco i nostri consigli su cosa mangiare questi sono i migliori alimenti pre e post workout

Durante l’allenamento evitate l’assunzione di bevande zuccherate perché richiamerebbero troppa insulina, abbassando velocemente la glicemia e generando una crisi glicemica che scatena l’appetito.

 

Una centrifuga per iniziare la giornata

Evitate, invece, i digiuni. Sia per chi è a dieta che per chi non lo è, saltare il pasto è una delle mosse meno azzeccate e più deleterie che si possano fare. Il corpo ha bisogno di carburante e se noi lo priviamo del rifornimento, ci richiederà un extra, con la conseguenza che, al prossimo pasto, ci si ritrova appesantite e con un numero extra di calorie da smaltire tutte in una volta sola.

Insomma, come avrete capito, il sistema migliore per non avere troppa fame dopo l’esercizio fisico è non portare il corpo in riserva dandogli un costante apporto di sano nutrimento.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

 

Rispondi