SmanApp & Women In Run per non sentirsi soli

Da oggi nasce una grande collaborazione tra SmanApp, la prima applicazione al mondo che protegge gli utenti più deboli della strada, e Women In Run un running network al femminile che corre per combattere la violenza sulle donne.

blogwir

Cosa accomuna SmanApp con Women In Run? Entrambi partono dai problemi reali delle runner, ed entrambi mirano a risolverli.
SmanApp, è nata per protegge tutti gli utenti della strada più deboli, creando una community tra pedoni, ciclisti, disabili e automobilisti. È possibile scaricarla gratuitamente nel proprio smartphone, l’applicazione permette di segnalare la propria presenza a chi si trova nelle vicinanze, evitando due tra le principali cause di incidenti stradali: distrazione e scarsa visibilità.
Il tasto SOS nella sezione Sport vuole dare l’opportunità alle runners di sentirsi libere di correre, senza il timore di dover uscire da sole. La nostra intenzione è di darvi un compagno di corsa virtuale che al momento del bisogno premendo un tasto si ha un aiuto immediato. E possibile memorizzare il numero di una persona di fiducia che, in caso di pericolo, riceverà non solo un SmS ma anche un segnale di richiesta di aiuto e la posizione esatta di chi ha bisogno di soccorso, la richiesta di pericolo viene segnalata  anche gli utenti SmanApp intorno a te.

Da qui nasce l’idea di dare uno strumento gratuito alle donne di Women In Run!  Correre in gruppo è sicuramente più sicuro ed al contempo più divertente con la App ufficiale delle Women In Run che fa correre in sicurezza.

La nostra collaborazione nasce in un mese importante Novembre dove ricorre una delle ricorrenze che non ci piace ricordare: La violenza sulle donne.

Vogliamo essere partecipi con le Women In Run che dal 2014 si impegnano a correre in “branco” per dire no alla violenza diventando la app ufficiale per i loro incontri.

Quest’anno gli eventi si sono amplificati e moltiplicati in tante città in Italia.

Si parte da:

Modena il 12 novembre Strada Morane 366 dalle  Ore 15:30 alle 17:30

Vicenza il 19 Novembre Piazza San Lorenzo dalle Ore 9:oo alle 12:00

Cesena il 20 Novembre  Piazzale Dario Ambrosini dalle Ore 9:00 alle 12:00

Lecco il 20 Novembre  Viale Brodolini, di fronte al Palatausruns dalle Ore 9:00 alle 12:00

Trieste il 20 Novembre  Piazza 11 Settembre 2001 dalle Ore 10:30

Trento il 20 Novembre    Piazza Dante

Mantova il 27 Novembre     Centro Bottagisio

Per concludere in un grande evento a Febbraio  al Parco Di Monza

Vi invitiamo a partecipare in molti per dire no alla violenza.


 Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

 

 

 

 


Un pensiero riguardo “SmanApp & Women In Run per non sentirsi soli

Rispondi