Giornata Mondiale Della Sicurezza Stradale

Se il problema della sicurezza stradale non vi sembra un problema ma solo una noia, ecco un paio di numeri da tenere sempre a mente.vittime_della_strada_blog_ili_863x600

Ogni anno nel mondo muoiono per incidenti stradali  circa  1,3 milioni di persone, oltre 3.000 vittime al giorno, con più o meno 30 milioni di feriti l’anno. E se in Europa e negli USA la situazione è in netto miglioramento, nel resto del pianeta i numeri sono in totale aumento, al punto che se non si adottano subito drastici provvedimenti si arriverà a breve ad avere gli incidenti stradali come quinta causa mondiale di morte, con 2,4 milioni di vittime all’anno.

Noi siamo molto sensibile all’argomento e abbiamo creato un app pensando e andando a cercare di arginare il problema. S come sicurezza M come man App come applicazione, questo l’acronimo di SmanApp: la sicurezza per l’uomo, nel caso specifico, è quella stradale. Si perché obbiettivo principale di questa applicazione è proprio quello di salvaguardare una vita sulla strada.

Come? Mettiamo il caso che un automobilista stia percorrendo il proprio tragitto e oltre al suo GPS satellitare abbia a disposizione un’app, sempre attiva anche in background, che gli permetta di intercettare fino a 250 metri prima il pedone o il ciclista che sta attraversando la carreggiata e venga avvisato di tale presenza su un dispositivo tramite allarme sonoro. Ecco questa è la realtà che ha preso forma con SmanApp.

Nell’era dell’ “app dipendenza” dove ormai navigare in internet è diventato demodè,abbiamo pensato a qualcosa di veramente utile. SmanApp grazie a una mappa satellitare integrata crea una rete di collegamento diretta che mette in comunicazione migliaia di utenti (ad oggi siamo circa 50mila in tutta Italia che la utilizziamo) . E così sportivi e pedoni, che stiano correndo, pedalando o semplicemente camminando, verranno segnalati in automatico ai conducenti di mezzi a motore che si trovano nelle vicinanze, in modo che questi possano individuare tempestivamente l’utente ed evitare incidenti.

SmanApp è un valido aiuto anche per le persone con delle disabilità motorie perché avvisa le auto intorno della loro presenza sulla strada segnalandole, soprattutto in casi di scarse condizioni di visibilità. Numerose testimonianze di handbikers affermano che SmanApp grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva gli ha permesso di vivere le loro esperienze sportive in totale autonomia e serenità.

Siamo consapevoli che la strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo di una sicurezza stradale è ancora lontano. Ci auguriamo che la app sarà installata da tutti gli automobilisti per garantire una maggiore sicurezza.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

Rispondi