LE METE IDEALI IN CUI ANDARE CON I BAMBINI O IN COPPIA

In Italia o all’estero, sono tanti i posti possibili in cui festeggiare l’inizio del nuovo anno: dalla Toscana al Trentino, passando per le mete al caldo, scopri con noi dove andare.blog (35).png

Il classico cenone, la festa in piazza con il brindisi e i fuochi d’artificio oppure un’idea stravagante? Decidere come trascorrere il Capodanno è sempre un piacevolissimo problema. Per una coppia desiderosa di vivere nel modo migliore il passaggio da un anno all’altro, o per una bella famiglia con bambini a caccia di divertimento, la questione è sempre la stessa: affidarsi alla tradizione o sperimentare nuove esperienze?

Per le coppie, in fondo, è più semplice: se si sta bene con la persona amata, si è felici e in armonia ovunque e in qualsiasi occasione. Una cenetta romantica al ristorante o una più spensierata in casa con gli amici sono idee classiche per la notte di San Silvestro. Per uscire dalla routine, si potrebbe optare per un bel viaggio. L’Italia offre tante mete e soluzioni (anche low cost e last minute) per gli ultimi giorni dell’anno. Una settimana bianca in Trentino piuttosto che in Val d’Aosta, ad esempio. Oppure gli itinerari tra cultura e benessere in Toscana e in Umbria, ricche di città d’arte, borghi medievali e paesini immersi nella verde campagna. C’è solo l’imbarazzo della scelta: Firenze, Siena, Pisa, Assisi, Orvieto, Norcia.

Amanti del mare e del sole? Il Sud garantisce un clima mite anche in inverno. Si può scegliere Napoli per i suoi tesori artistici e lo scintillio di colori che illuminano la notte di Capodanno, oppure Lecce per il suo sfarzo barocco, o la nobile Palermo e i suoi segreti ultramillenari. Amanti delle feste di piazza? C’è solo da decidere dove. Da Milano a Roma, da Torino a Bari, ogni città celebra con canti e spettacoli il suo addio al 2016 e il suo saluto al 2017.

Oppure potete decidere di vivere il Capodanno immersi nella natura: sono tante le fattorie e gli agriturismi in tutta Italia che danno la possibilità ai più piccoli di giocare con gli animali e di partecipare ad attività educative, prima di accomodarsi a tavola con tutta la famiglia per un cenone all’insegna dei sapori più buoni e genuini cercate tra i nostri Partner le offerte migliori.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner  footer-blog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...