10 PRATICI CONSIGLI PER VIVERE AL MEGLIO LE TUE GIORNATE SUGLI SCI

Avete deciso di passare il capodanno in montagna, in settimana bianca a sciare sulla neve sulle Dolomiti, in Trentino, Piemonte, Val Aosta o Appennino. Prima di partire consultate i nostri partner e seguite i consigli blog (39).png

2.Valuta con obiettività il tuo stato fisico e le tue capacità. Una giornata trascorsa sugli sci oltre i tuoi limiti non ti farà vivere appieno la tua esperienza.

3.Dedica alcuni minuti al riscaldamento prima di mettere gli sci ai piedi. Pochi esercizi di warm-up ti daranno grande giovamento per prevenire gli infortuni e sciare in sicurezza.

4.Valuta con intelligenza le prime piste da affrontare. È preferibile scegliere un pendio medio-facile, con buone condizioni di luce e terreno regolare.

5.Affronta la montagna con il giusto approccio alimentare. Privilegia una colazione completa e non consumare un pasto troppo abbondante a pranzo se hai intenzione di sciare nel pomeriggio.

6.Non dimenticarti di bere in abbondanza, anche durante una sciata. Anche se non avverti la sensazione della sete, il tuo corpo ha ugualmente bisogno di reintegrare i liquidi.

7.Non eccedere con gli alcolici. È un falso mito quello di bere un “goccetto” contro il freddo; l’effetto vasodilatatorio dell’alcool accentua i problemi legati alle basse temperature esterne.

8.Dedica il giusto tempo ad un’attività defaticante dopo lo sci. Pochi minuti di stretching saranno sufficienti per non accumulare troppe tossine e poter godere in tranquillità lo sci anche nelle giornate successive.

9.Mantieniti in forma anche in città. Pochi esercizi eseguiti in palestra, in piscina o a corpo libero, utilizzando piccoli attrezzi, ti consentiranno di tonificare le tue masse muscolari e rimanere in forma.

10.Preparati alla stagione invernale con il giusto allenamento. Un programma che mira a sviluppare un mix di capacità aerobiche, potenziamento muscolare ed esercizi per la mobilità, l’equilibrio e l’agilità, è la ricetta giusta per godere appieno le tue giornate sugli sci, diminuendo sensibilmente il rischio di infortuni.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

smanapp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...