Come stipulare polizza RCA temporanea

Se abbiamo un auto oppure un camion o anche una moto è importante sapere che per quanto riguarda l’assicurazione obbligatoria è possibile anche stipulare un contratto a tempo il che significa poter usare il mezzo solo quando è necessario. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli utili su come stipulare una vantaggiosa polizza RCA di tipo temporanea.blog (45).png

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Assicurazione temporanea a chilometri o giornaliera
  • Cilindrata vettura
  • Cavalli fiscali e classe di merito
  • Età del conducente abituale
  • Dati anagrafici del conducente propietario
  • Codice fiscale

Inoltre occorre sapere che le polizze temporanee permettono di pagare una cifra minima, in base all’utilizzo del veicolo. Ad esempio, la polizza giornaliera è costituita da una semplice offerta: troviamo qui un contratto, costituito dalla presenza di un premio di base fisso, al quale successivamente dovrà aggiungersi una quota, relativamente all’utilizzo o al chilometraggio. Inoltre, sarà possibile effettuare il contratto presso una qualsiasi agenzia o, in alternativa attraverso i portali dei vari siti online. Quando invece si opta per una polizza a chilometraggio, si dovrà procedere con l’ installazione nella propria automobile, di un apposito dispositivo satellitare, in grado di calcolare l’effettivo chilometraggio che si è percorso durante il periodo prestabilito, quindi con relativa copertura assicurativa.

Queste polizze vengono stipulate prevalentemente da coloro che percorrono un numero di chilometri limitato nell’arco di un anno, non superiore ai 10.000 chilometri. Ovviamente sarà auspicabile fare più preventivi preso diverse compagnie: infatti, infatti, il calcolo della polizza verrà fatto in relazione al tipo di vettura, all’anno di immatricolazione e all’uso presunto del veicolo, anche se non sono da sottovalutare alcune condizioni vantaggiose in termini di modalità di pagamento che le stesse compagnie propongono specie a chi è già cliente.

Non dimenticare mai: di consultare  dentro la sezione partner,  le agenzie assicurative presenti dentro SmanApp.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...