le sensazioni alla mia prima 10 km GP RUN

valentina_tonda

La prima gara è un pochino come il primo amore (anzi, forse anche di più): non si scorda mai. L’atmosfera che si respira partecipando ad una corsa è un’esperienza indescrivibile! C’è solo da provare…

La giornata, per essere una domenica, comincia presto. Eravamo partner della manifestazione la Mugello GP RUN, la sveglia suona ad un’ora improbabile… Meglio che non ve lo dico.

Passato il casco dell’autodromo internazionale del Mugello dove solitamente si passa per guardare il gran premio, mi dirigo  verso i paddock  e comincio a respirare aria di gara.

Che emozione mettersi in fila per entrare nella pista, si saltella mi guardo intorno e vedo tantissime persone di ogni età, con la voglia di sfidare i propri limiti con le proprie motivazioni, allegri e sorridenti ignari di ogni condizione atmosferica. La partenza viene data non il classico sparo, ma con i semafori e finalmente scatta il verde.

Dopo il primo giro ho subito pensato non riuscirò maiii a farne un’altro e a tagliare il traguardo.

Il sole era in compagnia di un forte vento che ovviamente soffiava contro in ogni salita.

Per fortuna la mia coach correva insieme a me, non ha mai smesso un attimo di incoraggiarmi e “minacciarmi”  di usare un fastidioso fischietto per il resto della corsa. L’ultima curva e gli ultimi 490 metri sono stati i più faticosi..

Il mio tempo di gara è stato pessimo, dal lato agonistico. Non mi interessano i numeri e si può sempre migliorare, non mi sono allenata poi così a lungo, la cosa che mi rende fiera di me è che ho battuto un limite mentale, tagliato il traguardo della corsa e portando a termine il mio obiettivo: correre una gara competitiva di 10km!

Vi ricordate che non era certo mia intenzione salire sul podio…

E invece ci son salita con grande onore proprio lì dove il mitico Valentino Rossi per ben 9 volte ha vinto la sua Moto GP, io invece per un “battesimo” di corsa sono salita sul podio tra gli applausi del mio staff per rendere indimenticabile questa avventura! Che onore!

Ringrazio infinitamente SmanApp per avermi creduto in me!

Riccardo Benvenuti per la premiazione e la ASD Maratona Mugello per i disbrigo pratiche e affiliazione alla società .

Una cosa è certa non smetterò di correre…lentamente si raggiungono mete inesplorate…


Segui la Sfida Di Va…lentina Slow Run Mum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...