COSA FARE E DOVE ANDARE A SAN VALENTINO

San Valentino si avvicina e di anno in anno la festa degli innamorati diventa una ricorrenza sempre più celebrata in tutta la penisola. Praticamente tutti i bar, ristoranti, discoteche propongono una serata ad hoc per gli innamorati. Vediamo dunque quel che succede nei luoghi più romantici, ma anche originali, d’ Italia: saranno poi gli interessati a scegliere l’evento che è a loro più consono.

blog (76).png


Cominciando dal nord.

Valle d’Aosta. Qui  la location di per sé è molto suggestiva, ENOTECA E RISTORANTE NEL CASTELLO DI AVISE IN VALLE D’AOSTA.Un’enoteca situata nelle cuore del Castello di Avise, in cui trascorrere magnifici momenti in compagnia, degustando i migliori vini della Valle d’Aosta e di tutto l’arco alpino serviti con gustosi stuzzichini preparati con amore e cura. Un’accogliente suite, un alcova che potrà ospitarti facendovi vivere emozioni uniche grazie alla storia ed al fascino di questo straordinario castello della Valle d’Aosta restaurato.

Lombardia. Sotto la Torre del Bramante il 14 febbraio 2017 si terrà Vigevano in Love. Da sabato 11 a domenica 19 febbraio c’è da vedere la mostra Raccontami l’amore (Spazio B, Palazzo Sanseverino, c.so della Repubblica 21), e il giorno di San Valentino molti locali e negozi proporranno prodotti e menù a tema. Non mancherà una passeggiata romantica con ritrovo presso la Torre del Bramante, e la visita guidata al centro storico. La sera del 14 febbraio, se vi trovate a Milano vi consiglio di  cenare al Borghetto nasce 20 anni fà grazie all’estro creativo di Emilio Cecchi. Noto ristoratore della scuola Toscana con l’obbiettivo di produrre alla clientela i piatti celebri della sua tradizione di cucina povera.

Veneto. Ed eccoci alla città dell’amore per antonomasia, Verona, dove William Shakespeare ha collocato “Romeo e Giulietta”. La città intera si mobilita per San Valentino e per attrarre le coppie di innamorati sconti sul biglietto a: Casa di Giulietta, Tomba di Giulietta, Torre dei Lamberti ed alla Galleria d’Arte Moderna. Tra glie eventi previsti, a finale della Love Marathon, in cui arrivo è l’Arena di Verona, Soffi d’Amore, Luminarie d’Amore, Giulietta per un Giorno, Verona in Love Kids, Aperintorre, ecc.  E come ogni anno verrà consegnato il premio “Cara Giulietta” – organizzata dal Club di Giulietta, dedicato alle più belle lettere. Sabato e domenica nella piazza dei Signori, appuntamento con “Un cuore da scoprire”: bancarelle disposte a forma di cuore con tanti oggetti legati al tema dell’amore, con corollario di gruppi musicali, spettacoli ed eventi scenografici . Gran finale con il lancio di milioni di coriandoli a forma di cuore, i“Soffi d’amore”,: chi catturerà quelli rosa avrà un premio. Info su http://www.veronainlove.it.

Liguria A Camogli, il giorno degli innamorati di San Valentino si festeggia con la trentesima edizione della rassegna “San Valentino… Innamorati a Camogli”. Si va dai romantici menù a poesie d’amore fino ai più suggestivi itinerari, oltre che alle varie e numerose iniziative di intrattenimento. Domenica 12 febbraio passeggiata con le guide del Parco di Portofino lungo il sentiero che da San Rocco di Camogli arriva al Passo del Bacio.  Per info. anche su passeggiate, itinerari a tema, ecc. :Turismoinliguria.it.  La sera del 14 febbraio AGRITURISMO VALLE CHIAPPELLA festeggiate il vostro San Valentino  circondati da uliveti e castagneti secolari con la possibilità di immergersi totalmente nei ritmi della vita contadina e di assaporare la sera, accanto al fuoco d’inverno portate semplici e genuine utilizzando prodotti propri o comunque locali.

Emilia Romagna. Anche qui con il romanticismo non si scherza, anzi viene definito il borgo più romantico d’Italia Castell’Arquato, in provincia di Piacenza. Nel weekend che precede il 14 febbraio in programma visite guidate al Borgo e alla Rocca Viscontea, dove ci sarà un kisser set per immortalare i baci più romantici. Sabato 11 e martedì 14 febbraio, in Piazza Municipio le coppie potranno scrivere le loro frasi d’amore sulle lanterne volanti, che poi saranno fatte volare in cielo a suon di musica. E per chi ha le nozze in vista, sabato 11 e domenica 12, nel trecentesco Palazzo del Podestà torna ‘Castell’Arquato UnConventional Wedding’. Se siete dalle parti di Forlì, vi consigliamo di immergervi Nel cuore della campagna Forlivese, lungo la via che conduce al mare, trova dimora il Ristorante Osteria Arquebuse. La vibrante passione di Luca Torelli trasforma, con un importante recupero, una secolare casa colonica in un luogo dove il rispetto per la tradizione e l’amore per il buon cibo s’incrociano. L’antica stalla cede la scena ad una sala ampia e finemente conservata, dove un sapiente restauro ha posto in risalto i particolari che testimoniano il remoto passato, non lontano una raffinata saletta si concede al calore di un’elegante camino, perfetto per la vostra serata romantica.

Marche. A Gradara (provincia di Pesaro- Urbino) sorge uno degli edifici più romantici d’Italia, la Rocca Malatestiana che fu cornice del tragico amore fra Paolo e Francesca. E per San Valentino ecco Gradara d’Amare: si tratta di una serie di eventi, che iniziano l’ 11 febbraio con il Wedding Expò, dedicato agli sposi. Poi il 12 febbraio è prevista la premiazione del concorso “I Muri parlano d’Amore”, il 14 febbraio “La Notte Romantica” con i menù speciali dei ristoranti del Centro Storico oppure vi potete rifugiare da  Il Poggio è una vecchia casa contadina, come tante da queste parti, che è stata completamente ristrutturata di recente in modo da avere tutti i più moderni confort ma nel rispetto delle geometrie e dei materiali originali. E’ situato in collina, nei pressi di Ginestreto che è un piccolo borgo del comune di Pesaro. Se amate la tranquillità, il verde, le tradizioni ma volete anche divertirvi magari in spiaggia o visitando una bella città d’arte, siete capitati nel posto giusto.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

smanapp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...