L’AMORE PER ME

valentina_tondaCredo che l’amore debba essere veramente un impulso positivo, quella forza trainante che ci sprona a vivere con coraggio.

Viene dunque da domandarsi quale sia l’atteggiamento da avere per poter coltivare quel tipo di amore che ci faccia venir voglia di essere sempre migliori. Sono convinta che tutto parte da noi, che tutto ha relazione con noi e quindi il tipo di relazioni sentimentali che viviamo dipendono dal nostro atteggiamento o condizione interiori.

Ho sempre in testa le parole di un grande umanista: “Un rapporto meraviglioso si sviluppa in proporzione a quanto si purifica la propria esistenza!” Daisaku Ikeda

Si diventa genitori giorno dopo giorno, seguire i bisogni dei nostri figli, rispondere alle loro esigenze sapendole interpretare, mettendo sempre in primo piano loro e modificando la lista delle nostre esigenze, è un duro lavoro che richiede spesso una fatica non indifferente e tanta pazienza. Sono talvolta esausta, ma felice che mio figlio Dave possa contare su di me, sul mio amore, non smetterò mai di incoraggiarlo a perseguire i suoi sogni.

Amo essere complice delle  “follie di mio figlio”. L’ultima?  Per il suo terzo compleanno ha espresso il desiderio: Vorrei un “albero di mele gialle da piantare”!! stupore generale ma non per chi conosce Dave 🙂

Io come al solito tra lo stupore e la meraviglia (e commozione), ho cominciato la mia ricerca dell’albero.

Problema 1) Abbiamo un giardino piccolo,  in parte piastrellato e per regole urbanistiche e condominiali non era possibile piantare un melo in giardino, come spiegarlo a Dave?

Soluzione 1) La casa degli zii, dove Dave passa del tempo e in più hanno un giardino dove possiamo piantarlo.

Niente da fare Dave ha esordito dicendomi che ci avrebbe pensato lui.

Il giorno seguente ha chiesto alle titolari del nido se poteva piantare il suo regalo in giardino e con grande entusiasmo ha ottenuto un bel si!

Per il suo compleanno i piccoli “Pinco Pallino” hanno messo a dimora il melo e Dave è stato ben felice di condividere il suo regalo con in suoi amici.

“Auguri a te!!!!! Piccolo grande uragano!!!!! Il tuo giorno è stato davvero speciale e rimarrà per sempre nel nostro piccolo “regno”!!!! Il tuo desiderio si è realizzato il piccolo melo è arrivato!!!! Con tanta energia e fantasia questa nuova vita ha preso il via!!!!! Grazie Dave!!!!”

Questo il messaggio delle sua care tate, ancora mi commuovo!

Adesso aspettano le mele per fare merenda e le foglie per riparasi dal sole.

L’amore e la vicinanza affettiva seminano solo del bene e impiantano radici di pace, non dimenticatelo mai!

 


Segui la Sfida Di Va…lentina Slow Run Mum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...