LE GITE PER UN GIORNO

Il sole del weekend invita ad uscire all’aria aperta da oggi si apre uno “Spazio” per scoprire le meraviglie che si possono visitare in un giorno/massimo due.

blog (85).png

 

Abbiamo il Giardino Botanico Heller per caso, cercando una meta per una gita primaverile sul sito dei Grandi Giardini Italiani. Un luogo incantato, che unisce la bellezza della natura alla bellezza delle opere d’arte.

All’interno di questo luogo infatti non si trovano soltanto fiori e piante, ma il percorso è caratterizzato dalla presenza di statue ed installazioni che sembrano fuoriuscire direttamente da un mondo di fiaba. La caratteristica più curiosa di questo giardino è che sembrerebbe portare fortuna a chi lo visita. Fortuna a parte, il giardino Botanico Heller vale decisamente una visita.
Il Giardino si trova a Gardone Riviera in via Roma, qui ci sono diversi parcheggi, anche gratuiti, da cui si raggiunge il parco a piedi. Il costo del biglietto d’ingresso è di 11€, l’apertura stagionale è dalle 9.00 alle 19.00 da marzo a ottobre. Il percorso si snoda attraverso una foresta di bambù, laghetti abitati da carpe koi, o guardati a vista dal dio babilonese Johannes, attraversati da ponticelli, giochi e scherzi d’acqua, e cascate. La visita è libera.

Non ci vuole molto tempo per girare il giardino botanico, ma è un luogo di meditazione, ed è quindi consigliabile sostare su qualche panchina a contemplare l’ambiente. Per ulteriori info, questo è il sito ufficiale del Giardino.
Nei dintorni si trova il Vittoriale degli Italiani, residenza di Gabriele d’Annunzio (la cui visita dura almeno una giornata), e di sicuro consiglio una passeggiata sul lungolago di Gardone Riviera, dove ci sono splendidi palazzi adibiti ad Hotel, e ville d’epoca.

Se decidete di soggiornare per il week vi consigliamo Hotel Ristorante L’amalfitana, ne vale veramente la pena fermarvi un giorno in più.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

 

Rispondi