5 errori da evitare in palestra

Tempo di  rimetterci in forma guarda quali sono i peggiori errori da evitare in palestra? Ne esistono molti, ma sono almeno cinque quelli più diffusi tra le palestre che bisogna imparare a conoscere per non commetterli durante il proprio workout. Siete sicure di conoscere il modo migliore per allenarvi e stare in forma senza errori?  Vediamo insieme i cinque errori da non commettere mai quando vi allenate in palestra.

blog (88).png

2. Non curare il riscaldamento
Spesso la fase del riscaldamento è sottovalutata e trascurata: si tratta di un errore comune che può avere conseguenze rilevanti. Sin dal primo giorno è essenziale vedere il riscaldamento come parte fondamentale dell’allenamento: questo perché mette in moto il nostro corpo preparandolo all’attività fisica. Un’attività aerobica di durata variabile tra i 5 e i 15 minuti, unitamente ad alcuni movimenti stretching, inerenti ai muscoli che si stanno per allenare. Preparando così al meglio il nostro corpo per l’allenamento.

3. Sollevare pesi non adatti a noi
I pesi con cui ci alleniamo devono essere adeguati alla nostra forza, condizione fisica e peso corporeo. Soprattutto all’inizio è ideale non utilizzare pesi eccessivi: sia gli allenamenti di forza che quelli di resistenza devono seguire un ritmo graduale e progressivo.

 4. Non idratarci a sufficienza.
Durante un buon allenamento di 50-60 minuti il nostro corpo può consumare sino a un litro e mezzo di liquidi, il pericolo disidratazione è concreto. Dobbiamo sempre portare con noi acqua o integratori di sali minerali per riequilibrare quanto perso, la quantità di acqua consigliata è di circa tre litri al giorno, ed è ancora maggiore se affrontiamo un allenamento aerobico.

5. Allenarsi senza l’utilizzo di integratori corretti.
Non è sufficiente portare mangiare un dolce prima dell’allenamento per fornire al nostro corpo quello di cui ha bisogno. Spesso gli zuccheri fanno salire i livelli di glicemia provocando picchi di insulina a cui seguono abbassamenti della stessa che possono portare all’ipoglicemia.
Per allenamenti intensi è consigliabile il consumo di barrette energetiche contenenti zuccheri ad assorbimento lento capaci di fornire energia all’organismo in maniera graduale.

Quanti di questi errori commetti? Speriamo siano davvero pochi.


Scarica SmanApp O Diventa Nostro Partner

footer-blog

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...