4 modi per portare un po di ‘Zen’alla tua scrivania e la tua vita lavorativa

Lo stress è una parte naturale della maggior parte dei posti di lavoro, di solito ti aiuta ad essere motivato per completare i progetti in tempo; altre volte  ti fa venire nuove idee … quando la pressione diventa troppo grande, ti fa passare la voglia di entrare in ufficio la mattina!?  Calma ho una buona notizia per te.

wordpress (4).png

 

Non è necessario andare a farti prescrivere lo Xanax per ridurre la tua ansia da ufficio. La risposta è molto più semplice: I ricercatori della Princeton University Neuroscience Institute hanno scoperto che basta essere organizzati ed avere una scrivania in ordine.

Diventa più efficiente e molto più zen-dando al tuo ufficio un restauro sano.

INIZIA CON UN COLPO DI SPUGNA

La cosa migliore puoi fare è iniziare a fare ed avere una scrivania pulita. Hai notato quanto tempo trascorri in ufficio? Dalle 7 alle 10 ore di lavoro, significa spuntini, caffè e a volte capita anche il pranzo  su quella benedetta scrivania. Ciò significa che la superficie media vede un sacco di macchie di caffè e briciole di panino, rendendo la tua postazione di lavoro un terreno fertile per i batteri.

Puoi risparmiarti i tuoi giorni di malattia per un paio di giorni di vacanza, mantenendo una superficie di lavoro privo di germi. Utilizza un antibatterico per pulire l’area di lavoro alla fine di ogni giorno.

ARIA PULITA, PENSIERI CHIARI

Le piante aiutano a ripulire l’aria te lo abbiamo già detto qui.  Che ne dici di comprarti l’aloe vera?! Fa da filtro benzene presente in molti prodotti per la pulizia industriale, e il giglio di pace?  Pulisce  l’aria anche dei composti organici più volatili . Entrambi sono relativamente facili da curare, anche in situazioni di scarsa luminosità.

SISTEMARE

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto. Decidi dove vanno messi il portapenne,  i raccoglitori, il telefono, il Tablet, e crea un angolino ordinato per tutto ciò che ti serve. Sembra banale, ma se diamo un posto fisso alle cose, organizzandole per categorie, lavorerai  una volta per guadagnare tempo in futuro, riducendo moltissimo i tempi legati alla ricerca di quel documento o oggetto.

RIPORRE OGNI OGGETTO AL SUO POSTO

Il vecchio consiglio di riporre ogni oggetto al suo posto è sempre valido per avere una scrivania ben organizzata e per ritrovare tutto ciò che ci serve ogni qual volta ne abbiamo bisogno. È un’azione da compiere subito, finito l’utilizzo dell’oggetto in questione, allo scopo di assicurarcene il ritrovamento per le volte successive

Tu come hai sistemato la tua scrivania?


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...