COME SUPERARE I DUBBI SU TE STESSO

Se non credi in te stesso, altre persone faranno lo stesso con te. Il credere in se stessi,  ha da sempre caratterizzato persone di successo.

wordpress (11).png

Cerca la forza che è in te e la troverai. Ti serve ottimismo, ma più che altro  ti serve avere fiducia in te stesso, nelle tue capacità, nella tua determinazione, autostima, perché solo così puoi raggiungere tutti gli obiettivi, o anche soltanto sfiorarli. Del resto la sconfitta fa parte della vita, sono eventi che possono succedere tutti i giorni, anche ripetutamente, ma si tratta di un insuccesso, non di un fallimento, che è tutta un’altra cosa.

Prova alcuni dei seguenti suggerimenti, vedrai i primi risultati in poco tempo.

1. Impegnati nel diffondere:

Presta attenzione al linguaggio del tuo corpo.  Ti è mai capitato di metterti seduto in un posto pubblico, cercando di occupare meno posto possibile? Ti può sembrare una cortesia normale quando lo spazio è minuscolo, ma se non è questo il caso, stai inviando il messaggio sbagliato. L’unico messaggio che arriverà è: tutti meritano il tuo posto.

Smetti di concedere la tua “panchina” quando non è indispensabile, e rivendica il tuo spazio.

2. Impara a dire di no:

  • No.
  • No grazie.
  • Non sono interessato.
  • Questo non funziona per me.

Dire di no, ti  permette di mettere in luce i tuoi bisogni e tutelare i tuoi valori personali, fai capire all’altro che hai esigenze da rispettare.

3. Riscopri i tuoi vecchi talenti e Hobby

Un modo per aumentare la fiducia in te stesso, è quello di riscoprire un vecchio o nuovo  talento o hobby. Se ti  affidi con fiducia a questa spinta interiore, la tua creatività potrà solo crescere e sbocciare su tanti piani diversi. Diventerà il tuo punto di forza. Spesso è così: il talento ti porta fuori dal coro, ti fa scegliere le vie meno battute, apparentemente più difficili, perdenti, ma di fatto le più facili per far maturare ciò che sei.

4. Imposta un programma e fallo diventare una routine

Una passeggiata quotidiana ti farà sentire meglio con te stesso. Tutto sta ad iniziare. Comincia con piccoli passi, imponiti di farlo diventare una routine quotidiana. Ogni vittoria, anche la più piccola  sarà un’iniezione di fiducia.

5. Prenditi cura di te:

Può sembrarti una sciocchezza, ma prova a vestirti con abiti che ti piacciono, dormi a sufficienza, tagliati i capelli.  Regalati un massaggio rilassante. Ti farà sentire bene con la tua salute, il tuo aspetto, goditi il senso di benessere fisico.

6. Medita

Ci sono diversi tipi di meditazione, alcune ti possono aiutare a eliminare dubbio su te stesso e far accrescere la tua fiducia.

7. Fai una lista dei tuoi valori

Un tratto comune dei  leader, è perseguire i loro valori e i loro ideali, assicurandosi che siano allineati con le proprie azioni. Può sembrare una piccola cosa, ma in realtà, è estremamente importante. I valori diventano privi di significato se non sono supportati dalle tue azioni quotidiane. Infatti, se non vivi  fino in fondo secondo i tuoi valori, potresti finire ogni giorno per sentirti tradito da te stesso. Quindi, fai una lista dei tuoi valori, controllala quotidianamente e rispettala.

8. Smetti di frequentare persone negative

Attento ai “vampiri emotivi” e quelle persone che hanno un talento naturale per minare la tua fiducia, facendoti dubitare delle tue capacità. Probabilmente non lo stanno facendo apposta, ti consiglio di evitarle e concentrare il tuo tempo con le persone che ti apprezzano per il tuo valore, aiutandoti a sentirti bene con te stesso.

9. Premia i tuoi traguardi

Non è necessario aspettare  la fine di un progetto per festeggiare. Le tue piccole vittorie sono importanti, cerca di premiarti. Non hai bisogno di premi eclatanti. A volte un bel cinque mentale a te stesso è tutto quello che ti serve.


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...