Correre è la mia terapia per essere forte

La corsa mi motiva ad essere forte fisicamente e psicologicamente coltivando speranza ed enevalentina_tondargia positiva.

Bisogna essere forti perché nella vita abbiamo molte battaglie da combattere, ed il mondo non ammette debolezze. Oggi bisogna essere forti due volte perché, oltre alle normali preoccupazioni che ogni esistenza comporta, viviamo in un’epoca in cui le nostre ansie e le nostre paure vengono alimentate continuamente.

Ci sono standard di successo da raggiungere, prototipi di bellezza ai quali cercare di avvicinarsi e cose superflue ma costose da possedere ad ogni costo.

Ci sono programmi televisivi che mostrano tutta la crudelt
à umana, telegiornali che rendono ogni notizia un allarme e situazioni precarie nel lavoro e n
ella vita affettiva alle quali sopravvivere.

Le ansie della vita moderna sono numerose ed incontrollate per le tante incertezze in cui viviamo, le paure abbracciano il futuro ed immobilizzano il presente, e bisogna essere forti per non lasciarsi trascinare nel baratro dello sconforto e della depressione.

E poi ci siamo noi. Noi che viviamo questa nostra vita in modo confuso, svegliandoci ogni giorno con meno entusiasmo, ripetendoci che bisogna essere forti e tirare avanti.

Ma avere forza non significa semplicemente sopravvivere alle ansie ed alle paure. E soprattutto non significa accontentarsi di un’esistenza senza alcuna passione, senza alcun sogno.

Non sono forti coloro che si limitano ad abbassare la testa e ad accontentarsi, ma quelli che diventano più forti ad ogni ostacolo e combattono per cambiare il proprio destino e, ancora meglio, quello di chi li circonda.

Per vivere davvero e non limitarsi a sopravvivere infatti, bisogna essere forti nello spirito.

La Vera Forza è nello Spirito

“Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.” Proverbio cinese

Se il tuo spirito è forte combatti per quello in cui credi ed in cui speri perché non hai paura del giudizio degli altri e conosci il grande potenziale racchiuso in ogni essere umano. Non ti lasci condizionare troppo da quel che ti circonda perché la tua fiducia nel futuro, in te stesso e negli altri è superiore a qualsiasi incertezza.

Chi corre sa che c’è bisogno di costante motivazione, che generi energia per andare avanti, ancora di più, ancora meglio. Ho scoperto che le persone che amano correre sono generalmente allegre, in buona salute, forti e positive. Esiste una spiegazione scientifica per cui non solo chi corre è mediamente più felice, ma si ammala anche meno perché il sistema immunitario si rafforza proprio grazie all’attività fisica.

“A volte la fatica cancella tutto e non concede la possibilità di capire che l’unico modo valido di seguire la ragione è abbandonarsi a una corsa sfrenata sul cammino della follia.” Giorgio Faletti Cit. da Io uccido

Baci Va_lentina

 


Segui la Sfida Di Va…lentina Slow Run Mum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...