Aria condizionata e bimbi a bordo? Ecco 3 semplici consigli

L’aria condizionata in auto è un aspetto che non va sottovalutato, poiché soprattutto quando ci sono dei bambini a bordo è indispensabile ricorrere a degli accorgimenti ben precisi come ad esempio provvedere ad una perfetta allacciatura del seggiolino e regolare il climatizzatore, al fine di viaggiare con la massima tranquillità.wordpress (24).png

 

Quando arriva il tanto atteso momento della vacanza, è importante provvedere all’organizzazione del viaggio a bordo anche a prova dei più piccoli. Il primo aspetto fondamentale è senza ombra di dubbio quello della sicurezza.Ci sono delle cattive abitudini che è indispensabile evitare per la massima tutela dei tuoi  bambini come ad esempio quella di tenere i piccoli in braccio. E’ importantissimo che i tuoi bambini viaggino dietro sul seggiolino apposito con la tua presenza se non sei alla guida o di un adulto che lo controlli. Questi piccoli accorgimenti non servono esclusivamente alla sicurezza ma, sono necessari anche per un corretto comfort di viaggio. Avere i bambini in braccio non solo è pericoloso,  non è affatto comodo né per loro né per te. Comfort e sicurezza dunque sono le chiavi per un viaggio perfetto.

A questo punto è necessario porre l’attenzione anche sull’aria condizionata. Nel caso in cui le circostanze lo richiedano, è possibile utilizzarla anche con i bambini a bordo sempre nei giusti limiti, attenzione alla temperatura, poiché questa non dev’essere troppo bassa. Devi evitare di creare degli sbalzi: potrebbero rivelarsi particolarmente dannosi non solo per i bambini ma, anche per te, soprattutto quando le temperature esterne sono molto elevate. Un suggerimento utile per evitare eventuali disagi è quello di alzare in maniera molto graduale la temperatura del climatizzatore, onde evitare marcati contrasti tra l’ambiente interno e quello esterno.

L’aria condizionata in auto ti permette sicuramente di effettuare dei lunghi viaggi in totale serenità senza sofferenze dovute al caldo ma, allo stesso tempo, potrebbe rivelarsi nociva e causare seri disturbi. Inoltre anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Occorre prediligere pasti leggeri e bere molta acqua, evitando le bevande zuccherate o gassate. Per organizzare al meglio un viaggio in presenza dei tuoi bimbi è consigliabile individuare le aree di servizio attrezzate, utili per eventuali cambi di pannolino o ulteriori emergenze.

Manca un’ultima accorgimento, per rendere il tuo viaggio sicuro Scarica SmanApp, ti è utile per segnalare traffico o incidenti, oppure ti puoi recare dai nostri partner selezionati in tutta Italia.


 

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...