10 COSE CHE PUOI FARE PER RILASSARTI E DIMENTICARE LO STRESS

La corretta gestione dello stress è fondamentale per il tuo benessere, quante volte hai messo in secondo piano te stesso? I segni fisici da stress sono invisibili, questo non significa che la tua mente e il tuo corpo non ti stanno chiedono una pausa.

wordpress (33).png

Ti viene facile farti prendere la mano dal lavoro, oppure dai mille impegni che incombono ogni giorno e dimenticarti di te stesso. Rilassati e prenditi un momento  tutto per te ogni giorno.

Abbiamo raccolto per te alcune idee che abbiamo sperimentato.

Scrivi : Mantenere un diario giornaliero è impegnativo, però che ne dici di provare a pensare ai benefici per la tua salute. La scrittura ti aiuta ad abbassare i livelli di stress migliora il tuo sonno “secondo uno studio americano”. Inoltre ti fa riflettere e pensare ai tuoi problemi, offrendoti una chiarezza mentale.

Vai al cinema da solo : Uno dei modi migliori per scappare  lontano da tutto è il cinema oppure il teatro. Pensaci – non ti è permesso di parlare e devi tenere silenzioso oppure spento il telefono. Perfezione.

Yoga : Non sei un tipo da yoga, non puoi negare gli effetti di rilassamento che ne deriva. Fai qualcosa di diverso, che ne dici di provare una lezione per un mese? La felicità per una nuova abitudine ti aiuterà a ristabilire il contatto con te stesso.

Parlare con un amico : Relax non sempre vuol dire stare da solo. Quante volte sei stato utile ad un amico in crisi? Oppure ti sei rivolto a lui per un momento difficile? Perché non prendere l’abitudine di cercare i tuoi amici anche nei momenti dove non necessariamente ci sono dei problemi? Anche una rapida chiamata al tuo miglior amico, mentre stai tornando a casa dal lavoro, farà bilanciare la tua giornata di lavoro stressante.

Colore : Colorare ti conforta, ti dà pace e ti rilassa – anche se per poco, ti libera dalle tue pressioni quotidiane… Anche se colorare per un paio d’ore non elimina tutti i problemi e le preoccupazioni, ti porta altrove, al riparo dallo stress che spesso  assale.

Pulizia : Pulire potrebbe essere l’ultima cosa che vuoi fare alla fine della tua giornata, spolverare consente di sviluppare le tue capacità di concentrazione e memorizzazione, come a ricordare solo i bei ricordi: dove hai comprato questo oggetto? Che hai comprato il regalo ?

Ascoltare musica : Quando è stata l’ultima volta che hai ascoltato la tua musica preferita senza distrazioni? Spegni il telefono e accendi una playlist di benessere oppure un mix per un sonnellino rilassante .

Vai in vacanza : Non perdere tempo, se stai accusando tensione fisica e psichica, prenota un hotel con SmanApp per dire addio allo stress. Puoi anche prenotare una vacanza breve, un week end benessere in una delle nostre migliori Spa.

Siedi alla finestra : Liberati dalle distrazioni e prendi un sedia, preparati una tazza di tè. Non importa che visuale hai davanti alla finestra. L’importante è fermarti per  permettere alla tua mente di riflettere e mettere le cose in prospettiva.

Ridere : Il rilassamento muscolare che il buonumore induce agisce riducendo l’attività del sistema nervoso simpatico, responsabile delle contrazioni muscolari; in tal modo i muscoli di tutto il corpo si rilassano e lo stress se ne va… Circondatevi di persone di persone allegre.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...