VIAGGIARE IN CAMPER CON CARAMAPS E SMANAPP

Hai mai avuto il desidero di partire? Andare via e lasciarti tutto alle spalle?

Viaggiare in camper ti da questa opportunità perché ti concede tutte le libertà di cui hai bisogno!wordpress (37).png

Prenderti una pausa concreta dalla tua vita, spezzare la routine, evadere da tutto e viaggiare con l’indispensabile, con ciò che davvero serve. Molte persone si chiedono come sia possibile viaggiare in un camper, basterà pensare che ci sono persone che ci vivono e molto spesso per scelta. La comodità di questo mezzo di trasporto non va messa in dubbio e ciò che occorre è l’organizzazione, la pianificazione e un po’ di pratica.

Come viaggiare in camper:

Affrontare per la prima volta questa avventura, potrebbe risultare anche un disastro, cercheremo di condividere con te alcuni trucchi per viaggiare in camper in modo ottimale.

Durante la tua prima vacanza in camper, se ne possiedi, oppure lo puoi noleggiare per lanciarti in questa avventura.

Per quanto riguarda il noleggio, basatevi sulle reali esigenze della tua comitiva. Se viaggi da solo con la tua famiglia, non prendere un camper troppo grande, anche se il prezzo per il noleggio tra un mono e biposto non oscilla molto, considera che dovrai spostarti da un paese all’altro e i consumi in termini di carburante cambiano così come i costi per il trasporto su nave, sosta in piazzola e pedaggi. In caso di noleggio camper, punta a scegliere il mezzo che realmente rispecchia le tue esigenze.

Un altro consiglio fondamentale, partire all’avventura è fantastico ma assicurati di farlo con l’attrezzatura adatta.

Se non vuoi fissare le mete fin da casa, scarica Caramaps gratuitamente sul vostro cellulare.
A cosa serve? A semplificarti il  viaggio: Trova le aree di sosta per camper, i campeggi, le aree naturali, i parcheggi, le aree attrezzate che rispondono ai tuoi bisogni e desideri per il tuo viaggio.

Periodo migliore per le vacanze in camper

Sceglie con attenzione il periodo in cui partire con il tuo camper. L’alta stagione prevede un passo fondamentale: nelle zone più rinomate è obbligatorio prenotare il posto, Caramaps ti offre la possibilità di visualizzare i prezzi e le opzioni che offrono le varie aree di sosta, dunque se per questa estate stai pensando di raggiungere la costiera amalfitana, guardati bene dal prenotare e scrutare in anticipo i prezzi, sul posto. Puoi programmare il viaggio nel tuo profilo e partire tranquillo.

Sempre in tema prezzi, è bene dare un’occhiata al caro benzina soprattutto per queste stagioni, è una nota dolente per tutti i campeggiatori dello stivale.

Chi è al confine con la Svizzera, potrebbe pensare a una vacanza in camper oltre frontiera.

In piena estate, l’unica premura che puoi attuare per abbassare i costi del viaggio è fare rifornimento con il Self Service Iper-self (evitate il “servito”) e farlo lontano dai weekend: in genere, il sabato e la domenica la benzina costa di più! Anche qui Caramaps vi offre la possibilità di visualizzare i prezzi e le aree più vicino a te.

 

Vacanza in camper: cibo e bevande

Viaggiare in Camper è economico come può essere anche molto costoso. L’esempio più classico è dato dal cibo. In un mese, chi viaggia in camper può spendere meno di 150 euro per mangiare ma può anche superare i 600 euro se scegli di aderire ai programmi di cena e pranzo offerti dalle piazzole di sosta, oppure rivolgiti ai ristoranti locali  di SmanApp per scoprire offerte intorno a te!

Vacanza in camper: la piazzola di sosta

Attenzione alla scelta della piazzola di sosta. Leggi sempre il parere degli altri ospiti che troverete su Caramaps , ricordati sempre di effettuare spese e prenotazioni.

bambini hanno bisogno di molto spazio in camper, soprattutto se intendi affrontare tratte molto lunghe.  Se hanno sufficiente spazio, possono giocare proprio come farebbero in casa. I tuoi bambini sono vivaci? Cerca su Caramaps le aree che dispongono anche di parchi giochi e animazione così puoi dedicarti al tuo relax .

BAGAGLIO

Sappi che non devi preparare alcuna valigia perché in Camper puoi organizzare il tuo guardaroba proprio come fareste a casa. Questo vale per te quanto per i tuoi bambini. Scegli abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche del tuo itinerario.

Lungo l’itinerario, scegli delle tappe che possono mantenere vivo l’entusiasmo dei tuoi figli, Caramaps ti permette di salvare nel tuo profilo i tuoi luoghi preferiti a seconda delle tue esigenze.

Ultima cosa importante ricordati di viaggiare in sicurezza, scarica  SmanApp. Scopri i nostri partner lungo il tuo itinerario:) Buon Viaggio 😉 


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...