5 MOTIVI PER CORRERE IN COMPAGNIA

Perdersi tra mille pensieri o svuotare la testa, concentrarsi sul cuore che pulsa, godersi un momento tutto per sé: sono solo alcune delle sensazioni che provi quando corri da solo. Diciamocelo, il running lo vivi in solitaria perché devi contare solo su te stesso e le tue gambe.

wordpress (43).png

Tutto vero! Ti chiedo però di riflettere sulla corsa in compagnia, che si tratti di andare in coppia o di spostarti in un gruppo più numeroso,  hai diversi punti a tuo  favore. Ecco alcuni dei motivi per cui vale la pena concederti qualche uscita insieme ad altri runner.

  1. LA TUA SICUREZZA:

Oltre a ricordarti di accendere SmanApp per avvertire le auto intorno a te delle tue presenze. Pensa che correre in compagnia ti offre qualcuno pronto a sorreggerti, le storte o gli eventuali acciacchi muscolari si affrontano con maggiore serenità.

  1. NUOVI INCONTRI:

Si sa, un amico tira l’altro. E non è detto che tra i compagni di corsa non spunti fuori qualche incontro interessante anche per il post running (soprattutto se sei single). Del resto, di motivi per andare a bere una birra dopo l’allenamento ce ne sono sempre parecchi.

  1. COMPETIZIONE:

Perché diciamolo, quando corri con un amico, anche se non c’è nulla in palio, la voglia di dimostrare di non essere da meno, e magari di avere qualcosa in più, è sempre parecchia. Tradotto: motivazioni extra per far girare le gambe più del solito.

  1. PUNTUALITÀ: 

Quando corri da solo, la sveglia può essere un temibile nemico. Ma se sai che sotto casa ti aspetta qualcuno, calzare le scarpe da running diventa un obbligo morale, anche se ti dovete alzare ad un orario impossibile. A meno che non sei un ritardatario cronico

  1. LA MENTE:

Correre da solo ti ha sempre regalato idee e riflessioni su te stesso e il tuo lavoro!? In gruppo il tuo cervello riceve linfa vitale, attraverso chiacchiere stimolanti e batti e ribatti fra uno scatto e l’altro.


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...