Oggi parliamo di “NOI” SmanApp

Oggi ci piace raccontare un po’ di noi, visto che non lo facciamo praticamente mai. Nei nostri uffici a Prato, ogni giorno un gruppo di 20 persone lavora per una grande missione: salvare le vite sulla strada! Ti stai chiedendo in che modo?

Progetto senza titolo (41).png

SmanApp –  la prima App che mette in comunicazione sportivi, pedoni e disabili con gli automobilisti – Proteggere gli utenti più deboli della strada: questa è  la nostra mission.  Un’applicazione gratuita realizzata a Prato che permette di avvisare in tempo reale gli automobilisti in strada della presenza di sportivi e pedoni.

Uno dei problemi più sentiti dai runners e dai ciclisti di tutto il mondo è quello della sicurezza sulla strada. Il desiderio più grande per chi ama questo tipo di attività è senz’altro poterla vivere con gioia, senza rischiare spiacevoli incidenti. 

Siamo una start up di Prato, e abbiamo cercato di rispondere a un’esigenza molto importante. Dietro ogni grande idea si nasconde una domanda che inizia con “Non sarebbe bello se…”. In questo caso la domanda che ci è venuta in mente è: “Non sarebbe bello se gli automobilisti sapessero della nostra presenza quando facciamo sport o camminiamo?”.

Sicurezza ma non solo: le funzioni di SmanAppcarosello_app_sport2

Detto fatto, ci siamo messi all’opera. Abbiamo sviluppato nel territorio pratese quest’idea e nel 2014 abbiamo fatto nascere SmanApp: un’applicazione che, grazie ad un intuitivo pannello con sette tipi di segnalazioni diverse, avverte in tempo reale automobilisti e motociclisti della presenza di: runners, ciclisti, pedoni, disabili, lavori in corso o incidenti sul loro percorso. Questo permette di diminuire almeno due dei principali rischi d’incidente: la distrazione e la scarsa visibilità.

 

Sicurezza: con i Partner di SmanAppcarosello_app_sport7

 

Inoltre, grazie alla creazione di una rete di aziende partner, SmanApp permette agli utenti della strada di trovare lungo il percorso una serie di servizi che vanno dalle riparazioni (Autofficine, Accessori, Carrozzerie) ai punti ristoro (Hotel, Ristoranti, Centri Benessere) ai servizi (Farmacie, Veterinari, Parcheggi). Giusto per farti viaggiare tranquillo ed in piena sicurezza.

 

Sicurezza: segnala la tua presenza su SmanApp

carosello_app_sport3

SmanApp ha ancora altre funzioni: dalla possibilità di inviare un SOS di emergenza ad un numero di telefono a scelta in caso di incidente o aggressione, fino all’utilizzo della modalità “Sport” che, oltre a segnalare la propria presenza passo dopo passo agli altri utenti, prende nota del tempo di percorrenza e fa da contachilometri. Infine SmanApp prevede la possibilità di impostare un servizio di promemoria per le scadenze, segnalando per esempio la data di rinnovo della patente, la scadenza del bollo e così via.

L’importanza di fare rete

Gli utenti SmanApp sono già più di 55.000 e crescono ogni giorno. Naturalmente, come ogni applicazione, quanti più utenti la scaricano tanto più è efficace: per questo è gratuita e lo sarà anche in futuro. Dal 2014 più di 4000 aziende fanno parte della nostra rete di Partner, offrendo servizi a tutti i nostri utenti, non solo tramite l’applicazione ma anche attraverso il nostro sito ed i nostri canali Social.

Le nostre collaborazioni

Tutti i giorni il nostro impegno è di promuovere e diffondere il messaggio della sicurezza stradale. Siamo orgogliosi di essere partner di eventi sportivi importanti come la storica Mugello Marathon, la GP Run, le “Women In Run” diventando App ufficiale dei loro eventi in tutt’Italia, oppure le passeggiate benefiche di “Corri la vita”, associazione toscana per la lotta contro i tumori. Un modo efficace per fabbricare una rete tra associazioni ed enti che condividono il fine comune del benessere di tutti i cittadini.

Grazie 

Ci tenevamo a condividere il nostro impegno giornaliero perché dietro le quinte ci sono professionisti giovani che amano la vita, amano praticare sport in maniera sana e ci tengono alla loro sicurezza e anche a quella degli altri!


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...