SmanApp ti consiglia come rinfrescare la tua carriera

 Quando si parla di primavera, alcune delle parole che ricorrono sempre sono  “pulizia” “rinascita”, “scoperta”. Parole che portano con sé un senso di freschezza, entusiasmo e voglia di fare qualcosa di diverso, di dare una svolta alla propria vita.Copia di wordpress (3).png

Quale occasione migliore per fare il punto sulla tua carriera, togliere le ragnatele della routine dal tuo lavoro e ravvivare quella passione che ti ha sempre spinto a fare di più e a dare il meglio?

SmanApp, ti propone sei semplici consigli per dare al tuo lavoro l’energia della primavera.

  • Rivaluta la tua carriera.

Ti capita mai di chiederti dove sei stato, da dove vieni, dove stai andando? Questa stagione è un buon momento per prendere un bel respiro, alzare lo sguardo per cercare ispirazione nel cielo azzurro e riflettere. Stai raggiungendo i tuoi obiettivi? Ti sembra di lavorare troppo, di avere sempre poco tempo libero per coltivare le tue passioni e stare in compagnia dei tuoi familiari? Non dimenticarlo mai: la tua felicità vale più di uno stipendio.

  • Aggiorna il tuo curriculum.

Stai cercando un nuovo lavoro? Sei felice del tuo lavoro attuale? Qualunque sia la risposta, prenditi un momento per rivedere il tuo curriculum. Hai imparato una nuova competenza? Sei stato promosso o hai cambiato ruolo all’interno dell’azienda? Aggiorna subito il tuo curriculum: se si presenterà un’opportunità inaspettata lo avrai subito a portata di mano e non ti farai trovare impreparato. Inoltre, aggiornare il curriculum con nuove competenze fa bene all’autostima, offrendoti una visione d’insieme delle tue capacità.

  • Trova ispirazione in un nuovo libro.

Dare una rinfrescata al tuo percorso professionale significa anche leggere sempre nuovi libri su come migliorare la tua carriera attuale. Cerca un nuovo manuale, un corso che possa portarti dei benefici, esplora qualche risorsa on line, per esempio uno dei tanti tutorial che servono a tenersi sempre aggiornati… ma soprattutto leggi, leggi, leggi.

La cura della propria carriera passa dalla capacità di aggiornarsi in un mondo che corre veloce: meglio farlo passo dopo passo quando ne abbiamo la possibilità, anziché scoprire improvvisamente di essere rimasti indietro.

  • Adotta una nuova abitudine positiva.

Lo sappiamo bene: le abitudini positive sul lavoro portano benefici. Spesso però ci dimentichiamo di farlo anche per quanto riguarda la vita privata. Comincia da una lista di cose che ti piacerebbe fare: per esempio svegliarti presto, trovare il tempo per allenarti, imparare a suonare uno strumento musicale o a parlare una nuova lingua. Scegli una sola nuova abitudine per volta e portala fino in fondo: scoprirai che anche la tua vita lavorativa migliorerà di conseguenza.

  • Riaccendi la passione per il tuo lavoro.

Lo sappiamo bene: magari fai lo stesso lavoro da molti anni e l’abitudine ha preso il sopravvento. Si tratta di un problema più comune di quanto pensi.

L’importante è ricordare sempre quella spinta che sentivi quando hai cominciato a lavorare, l’entusiasmo di iniziare una nuova avventura.

Scopri dentro di te se puoi riaccendere la fiamma della passione o se, magari, è arrivato il momento di cercare un nuovo percorso. Quale che sia la risposta, seguila con passione e convinzione: avere un obiettivo, anche a lunga scadenza, ti regalerà un’energia nuova e davvero primaverile.

Il senso della primavera, fin dall’antichità, è celebrare la rinascita della natura dopo il gelo dell’inverno: regalati una rinascita personale!


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...