Dall’equitazione al trail: SmanApp aggiunge 13 nuovi sport

Ben 13 nuove discipline per l’aggiornamento estivo della funzione “sport” di Smanapp

Per celebrare l’estate abbiamo deciso di aggiungere ben 13 nuove attività alle tre categorie (Bici, Corsa e Handbike) già esistenti nella funzione Sport di SmanApp.

Copia di wordpress (5).png

In questo modo, qualunque sia l’attività preferita, sarà possibile segnalare la nostra presenza agli automobilisti, attivare il contachilometri e calcolare i tempi della nostra performance.

L’estate sta arrivando. Gli indizi ci sono tutti: spuntano timide le prime magliette a maniche corte, qualche sandalo ammicca, ancora incerto. Gli occhiali da sole fanno la loro comparsa, pronti a svanire a un cenno di ultime piogge primaverili.

L’arrivo della bella stagione e, ammettiamolo, il desiderio di rimettersi un po’ in forma dopo le tante calorie consumate d’inverno, porta con sè una gran voglia di sport all’aperto.

Ce ne sono tantissimi, per tutti i gusti. Adatti a chi cerca la velocità o a chi preferisce la resistenza, perfetti per gli amanti di una sana lentezza che permetta di godersi le bellezze del paesaggio estivo o rivolti a chi ama lo sport, ma preferisce farlo rimanendo immerso nei ritmi della metropoli.

Ecco, in dettaglio, le nuove discipline che abbiamo scelto:

Equitazione: sentire il vento in faccia mentre ci lanciamo al galoppo o percorrere al piccolo trotto un sentiero sul mare.

Uno sport difficile ma perfetto per la bella stagione. Scaricare SmanApp può essere prezioso in uno sport che si svolge spesso in sentieri di campagna e aree isolate: grazie al tasto SOS in caso di incidente sarà possibile inviare una richiesta d’aiuto con il punto preciso dove ti trovi.

Escursione: è tempo di esplorare. Muniti di scarpe e bastone da trekking scegliamo gli itinerari più belli e suggestivi d’Italia, concedendoci il tempo di ammirarli. SmanApp anche in questa attività è molto utile, soprattutto il tasto SOS in caso di emergenza, ma anche la funzione contachilometri.

Marcia: sport antico, fatto di resistenza e fatica, pane per i denti di chi non teme le lunghe distanze.

Con SmanApp è possibile monitorare i tuoi tempi di percorrenza e la distanza percorsa.

Moto: per chi preferisce la tecnologia e l’emozione della velocità, ma sempre con un occhio alla sicurezza. Anzi, due. Il servizio di SmanApp per motociclisti è pensato per chi ama fare le “pieghe”, segnalando agli automobilisti la tua presenza dietro una curva o un dosso.

Mountain Bike: una bicicletta nata per il fuoristrada e per i sentieri più accidentati, adatta per “le discese ardite e le risalite”, citando il grande Lucio Battisti. Anche in questo caso SmanApp fornisce la funzione SOS in caso di emergenza, molto utile visto che tale attività si svolge normalmente in sentieri poco battuti.

Camminata Nordica: un tipo di camminata particolare che prevede l’uso di due bastoni simili a quelli che si utilizzano per lo sci di fondo. Per aggiungere velocità e resistenza alle nostre passeggiate. Scopri quanti chilometri hai percorso in che tempi con la funzione Sport di SmanApp.

Pattinata: per chi vuole avere le ali ai piedi. O meglio, le ruote. Per chi ama vivere la città senza rinunciare all’attività fisica. Più rilassati con i pattini “old style”, più metropolitani con i rollerblade.

Scarica SmanApp per controllare il tuo percorso cittadino o se vuoi fare una pausa, trovare un ristorante, un negozio o un centro benessere nei dintorni con la funzione Vicino a te.

Monopattino: un mezzo di trasporto “portatile” per vivere la città senza perdere il gusto di guardarsi intorno. Senza dimenticare la sicurezza, naturalmente.

Skateboard: sport metropolitano per eccellenza, si unisce nell’immaginario all’hip hop e ai graffiti ma è un vero e proprio sport che prevede allenamento e dedizione.

Sci: ok, non è propriamente uno sport estivo… ma abbiamo deciso di avvantaggiarci, così da non farci trovare impreparati all’arrivo dei primi freddi.

Trail: attività particolarmente adatta alla bella stagione. Il “trail runner” ama i sentieri difficili e accidentati, i dislivelli importanti, i boschi e le montagne. Uno sport che si svolge in luoghi impervi e solitari, che rende davvero indispensabile la funzione SOS di SmanApp, in grado di comunicare ai soccorritori il luogo preciso dove ti trovi.

Bici urbana: l’urban biker è il perfetto figlio della nostra epoca. Attento all’ambiente, alla sicurezza e alla forma fisica, utilizza la bici come mezzo di trasporto nella vita quotidiana in città.

Andare a lavorare in bici è piacevole e fa bene, ma è meglio farlo in sicurezza: scaricando SmanApp potrai segnalare la tua presenza agli automobilisti in tempo reale e comunicare la presenza di incidenti o lavori in corso agli altri utenti della strada.

Camminata: la vita è frenetica? Rallentiamo, guardiamoci intorno e camminiamo. Contiamo i passi, respiriamo. Una delle attività più semplici e più sane. Meglio ancora se fatta in compagnia.


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi