Più sicurezza per tutti: il tasto SOS di SmanApp

Speriamo che non ci sia mai bisogno di chiamare aiuto, naturalmente.

Ma purtroppo può succedere, soprattutto per chi, magari, fa trekking in aree poco popolate, o per i ciclisti solitari. Noi di SmanApp pensiamo che sia meglio premunirsi e non trovarsi impreparati di fronte a un’emergenza.

Un malore o una semplice caduta possono diventare un vero problema se non abbiamo la possibilità di segnalare velocemente la nostra situazione.

Per questo il tasto SOS è senz’altro una delle funzioni più importanti di SmanApp.

Chiedi aiuto con due rapidissimi click!

La funzione SOS è molto veloce da far partire: cliccate sul simbolo arancione in basso a destra (quello con i quattro pallini bianchi) e poi premete il tasto grande “SOS”. Partirà un conto alla rovescia di 5 secondi: il tempo di disattivarlo se doveste averlo premuto per errore.

Se non lo bloccate, a questo punto SmanApp invierà automaticamente un messaggio di richiesta d’aiuto a un numero di fiducia da voi precedentemente impostato all’interno del vostro profilo. La segnalazione conterrà una precisa indicazione di dove vi trovate, con tanto di coordinate GPS.

Una protezione in più per le donne runner

La funzione SOS è stata pensata anche in funzione antiaggressione, in particolare per le donne che fanno running da sole. L’invio di un messaggio di intervento immediato, infatti, può essere di vitale importanza in un caso del genere. Inoltre, premere il visibilissimo tasto arancione di SOS di fronte al vostro aggressore può avere anche una funzione di deterrente psicologico per chi vi sta minacciando.

La funzione SOS di SmanApp non è pensata solo per la sicurezza di runner e sportivi, è utile anche per  gli automobilisti: la certezza di poter segnalare rapidamente un’emergenza è un problema che riguarda tutti.

 


Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...