10 mamme che puoi trovare su Instagram

valentina_tonda

Dal selfie sorridente con il bambino alle foto di pargoli dormienti, fino alle più buffe disavventure, i figli sono una miniera inesauribile di immagini: non stupisce che sul social network più “visuale” di tutti le mamme la facciano da padrone!

Ecco 10 tipi di mamma che sicuramente puoi incontrare su Instagram!

1 La mamma col bambino trendy

Il suo vanto è che ha i bambini meglio vestiti di Instagram. Agghindati con attenzione alle ultime tendenze, sono adorabili e perfetti in ogni scatto. Ti chiedi se i suoi figli si versino mai del sugo sui pantaloni e come reagisca lei in un caso del genere. Forse è meglio non saperlo.

2 La mamma fashion

Non solo i suoi figli, ma anche lei è sempre perfettamente in tiro. Anche se è seduta in terra a giocare col bambino o sta preparando la pappa, nessuna macchia deturpa il suo outfit da passerella di Cannes. Ti viene voglia di versarle addosso un po’ di ketchup, tanto per vedere l’effetto che fa.

3. La mamma a sfondo bianco

Per questa mamma lo sfondo è un male da estirpare. Potrebbe distrarre gli internauti da lei e dal suo bambino, unici soggetti degni di attenzione. La sensazione, alla fine, è che lei e suo figlio stiano passando la vita in una cella frigorifera, o qualcosa del genere.

4. La mamma col figlio griffato

Probabilmente è una testimonial. O vorrebbe esserlo. Qualunque sia il motivo lei e famiglia si presentano con capi di vestiario, scarpe, cappelli e occhiali rigorosamente della stessa marca: ogni foto sembra uno spot. Possiamo solo sperare che la marca xyz la renda ricca, un giorno.

5. La mamma cuoca

Food-addicted, propone i suoi manicaretti su Instagram con frequenza quotidiana. Forse spera di essere notata da qualche produttore e di diventare la stella di uno dei tanti programmi incentrati sul cibo. Naturalmente, in ogni scatto suo figlio si sta abbuffando gioiosamente. Povera creatura, così piccolo e già destinato a una vita di diete.

6. La mamma-selfie

Posta solo selfie, da sola o con la sua creatura. La sua pagina internet è un diluvio di facce sorridenti, smorfiette e occhioni. Qualunque cosa stia facendo, nella foto non si vede, cancellata dalla selfie-mania. La versione estrema è la mamma che si fa selfie pericolosi. Mentre guida con il bambino accanto, per esempio, o mentre fa qualche sport ad alto rischio tipo bungee-jumping di fronte agli occhi atterriti del figlio che (sullo sfondo) pensa chiaramente: sto per diventare orfano.

7. La mamma no-privacy

Incurante della creazione di traumi psicologici, immortala (e pubblica) suo figlio in qualunque tipo di situazione imbarazzante possibile: mentre fa la cacca, mentre dorme con la goccia al naso, mentre inciampa, mentre piange dopo che è inciampato. Il problema è che suo figlio ha 16 anni.

8. La mamma multitasking

Con una mano prende il caffè, con una mano lavora al computer, con una mano imbocca il figlio, con una mano fa la foto. E siamo già a quattro mani. Questa madre è un mistero, sia dal punto di vista psicologico (non si capisce dove trovi le energie) che anatomico (è una donna o un polpo?)

9. La mamma della star

Non importa se è neonato. Il figlio di questa mamma è già meglio di tutti gli altri, ha già talenti precoci che lei deve far conoscere al mondo. Uno scarabocchio ed è già un Picasso, una canzoncina stonata ed è già Mick Jagger. Le sue foto sono esplicitamente costruite sul tema “primi passi di un genio”. Insostenibile.

10. La mamma ironica

Per fortuna esiste anche lei, la mamma che condivide frammenti di vita reale cercando di condividerne il lato buffo e divertente dei disastri quotidiani combinati dai suoi bambini, o da lei stessa. Quando è brava, riesce a far sentire complici le altre mamme, regalando attimi di prezioso divertimento.

E poi naturalmente ci sono io… la vostra Va_le_ntina_slow_run_mum.

Pronta ad affrontare le peripezie della vita del genitore con ottimismo e un po’ di follia, anche grazie a quei meravigliosi momenti in cui posso correre liberamente e, ogni tanto, farmi anche qualche selfie. Con SmanApp sempre accesa, naturalmente, per tenere d’occhio i miei progressi e non dimenticare mai la sicurezza!

 


Segui la Sfida Di Va…lentina Slow Run Mum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...