5 segreti da rubare alla persone più felici del mondo

valentina_tonda“Ho un lavoro che mi piace, pagato bene, con un orario ideale. Sto con la persona che amo, ho un figlio fantastico, un cane adorabile, tanti amici. Ma allora, perché sono triste? Cosa potrei chiedere di più? Cosa mi manca?”

Tanti di noi si fanno spesso domande del genere, partendo dal punto di vista sbagliato: che manchi qualcosa che viene da fuori di noi.

Non è il nostro lavoro, o la nostra famiglia, a renderci felici. Un buon lavoro, l’amore, l’amicizia possono renderci solo più felici, ma la felicità è una questione del tutto personale: dipende da come guardiamo il mondo.

Un recente sondaggio dichiara che solo un terzo dell’umanità si dichiara felice. Questo significa 5 miliardi di persone che girano per il mondo imbronciati, furiosi o semplicemente tristi. Una prospettiva deprimente.

Tutti loro, come facciamo troppo spesso anche noi, credono che la felicità dipenda da quell’evento che ancora non è avvenuto: l’amore, il lavoro, il denaro. Sono sicuri che appena arriverà, tutto diventerà migliore. Ma è vero? Le persone felici non pensano a quello che potrebbe accadere, vivono il presente.

Ecco cinque cose che pensano le persone felici e che difficilmente vi sono venute in mente se voi non lo siete: provate a rubarle e a farle vostre!

1. La felicità non fa sentire felici tutto il giorno

Sentirsi felici è come il sesso settimanale per una coppia sposata. Una cosa fantastica che accade ogni tanto. Poi passa, e il giorno dopo vai a lavorare. La felicità non è un lampo, è più un bagliore diffuso, una luminescenza costante e leggera. Chi è felice sa che la bellezza è a sua disposizione, e che stare bene con se stessi è più duraturo che continuare ad aspettarsi qualcosa.

2. Tu sei la persona con cui passi più tempo

Una persona felice è la migliore amica di se stesso: vede tutti gli aspetti migliori delle persone che ha intorno, trova un angolo di bellezza in una periferia deprimente, un lato piacevole del carattere della persona più antipatica della tavolata. Sono le tue lenti a fare tutto questo, e spesso le lenti di una persona felice migliorano anche chi ha intorno.

3. Se non ti piace il tuo lavoro, coltiva altri interessi

A volte il lavoro è solo il modo per pagare i conti, potersi permettere il cibo, una casa, un viaggio. Trova e coltiva le tue passioni al di fuori dell’orario di lavoro, anche se non ti renderanno ricca. Le passioni servono in sé, non necessariamente per i risultati che portano. Magari ami correre, ma pensi di perdere tempo a farlo: non è vero, il tempo che ti rende felice non è mai tempo perso.

4. La paura è la più grande nemica della felicità

Non sarai mai felice se aspetti il momento in cui non avrai più paura: la paura fa parte della vita. Devi agire, procedere a testa alta nonostante questo sentimento spiacevole ma naturale.

Più agisci, meno pensi alla paura. Meno pensi alla paura, meno hai paura: è un circolo virtuoso.

5. La felicità non chiede il permesso

Aspettare che qualcuno ti permetta di essere felice è un errore: non lo farà nessuno. Rischi di restare a bordo campo mentre la tua partita va avanti. Non aspettare che gli altri ti regalino la buona sorte, vai a cercarla da sola.

C’è una sola cosa peggiore di non essere felici: pensare che non potrai mai esserlo. Frequenta le persone che ami, dedicati ad attività che ti piacciono. Ascolta chi ti dà vibrazioni positive e che conosce il tuo valore. La vita è troppo breve per unirsi all’esercito di quelli che si arrendono: mettiti il vestito che ti fa sentire più sexy e affascinante e vai a prenderti la felicità!

Sei un runner appassionato? Andare in bicicletta ti migliora la giornata? Segui le tue passioni con SmanApp. Scarica la nostra applicazione per coltivare ciò che ti rende felice in completa sicurezza, segnalando la tua presenza agli altri utenti della strada.


finders (5).png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...