9 modi per passare il tempo durante un lungo volo

Visitare terre lontane è fantastico, ma i voli intercontinentali sono una vera scocciatura:

wordpress (13).png

passare più di 10 ore a bordo di un ambiente isolato da tutto è una delle esperienze più noiose che ci siano.

Certo, potrebbe andare peggio: in fondo sei in vacanza, non c’è da lamentarsi poi tanto. Comunque, questa è una lista di accorgimenti per rendere più piacevole possibile una lunga traversata.

1. Dormire, beh, è ovviamente è il modo migliore per passare il tempo. Peccato che in molti non riescano a prendere sonno facilmente sulle poltrone dell’aereo, in mezzo a luci, rumori, gente che parla, bambini che piangono, vicini che russano. Consigli di minima sopravvivenza: un cuscino gonfiabile di quelli che avvolgono il collo, una mascherina per gli occhi e cuffie che isolano dai rumori esterni, con una playlist di musica rilassante.

L’unico problema è se si atterra di sera: se hai dormito tutto il viaggio, il rischio notte in bianco è dietro l’angolo.

2. Parla con le persone che sono in viaggio con te, famiglia o amici che siano. La vita è sempre così frenetica, approfitta del momento: siete insieme, vi volete bene (almeno si spera, sennò perché mai dovreste fare un lungo viaggio insieme?) e avete tanto tempo.

3. Quante volte hai pensato di non avere tempo per riordinare le cartelle del tuo computer, cancellare un po’ di file inutili, liberare spazio? Ecco, ora il tempo ce l’hai, senza nemmeno la distrazione di Internet. Un’occasione unica!

4. Prima di partire usa Netflix per procurarti qualche film di tuo gradimento da guardare offline al computer: non è detto che tra i film previsti dalla compagnia aerea ci sia qualcosa che ti piace. Specie se sei tra quelli che guardano solo film francesi degli anni ’50 o cortometraggi horror coreani…

Un suggerimento per risolvere il problema del viaggio in un colpo solo: non hai mai visto la trilogia completa del Signore degli Anelli? Questo è il momento per farlo: sono 11 ore complessive! Se ci metti i pasti e le pause bagno, il volo è già terminato…

5. Viaggi da solo? Un lungo viaggio è un modo per conoscere i tuoi vicini di posto. Non essere invadente, ma magari ci possono scappare un paio d’ore di chiacchiere con altri viaggiatori. Chi viaggia molto ha spesso voglia di raccontarsi. Il rischio di questa strategia socievole, me ne rendo conto, è lanciare l’amo e pescare un attaccabottoni terrificante che cercherà di parlarti 10 ore di seguito e tu, in trappola accanto a lui/lei, te lo dovrai sorbire.

6. Tra le funzioni dello schermo che hai di fronte c’è anche la mappa del mondo con la rotta del tuo volo in tempo reale. Lo puoi vedere mentre passa sopra luoghi che non vedrai mai, e immaginare… Io mi sono ipnotizzato per sei ore, durante un viaggio in Cina, e alle due di notte ho cercato di svegliare mia moglie per dirle che stavamo passando sopra la Mongolia. Mi è arrivata una scarpa in testa, e ho desistito.

7. Portati dietro libri e giornali. Dopo molte ore, gli schermi danno fastidio. La carta è ancora il modo più rilassante per leggere, nonostante tutta la nostra tecnologia. Io di solito prendo un libro grosso, di quei mattoni che penso sempre di cominciare e non lo faccio mai, e uno snello, divertente, da alternare. Va a finire che leggo quello divertente e mi porto dietro per tutto il viaggio un mattone di 2 kg. che, naturalmente, non apro nemmeno.

8. Questo è il consiglio migliore: se puoi, prenota un posto laterale. 16 ore di volo sono molto lunghe se hai il posto al finestrino, devi andare in bagno e lo sconosciuto seduto al tuo fianco sta dormendo.

10. Acqua a portata di mano, piccoli snack sempre pronti.

Un’ultima cosa: anche se ti annoi a morte, urlare “bomba a bordo” non è affatto una buona idea, né uno scherzo divertente. A meno che tu non voglia essere prima picchiato da tutti i passeggeri e poi, all’arrivo, reimbarcato immediatamente in patria non prima di una simpatica e cordiale permanenza presso la polizia locale.


 

Scarica SmanApp

La Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

finders (17)

One thought on “9 modi per passare il tempo durante un lungo volo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...