Gli incidenti d’auto… più divertenti d’America!

Quando si parla di incidenti stradali, di solito, non c’è proprio niente da ridere. La sicurezza stradale è una cosa maledettamente seria, e la nostra incolumità anche. Nonostante questo, a volte è necessario sdrammatizzare un po’. car-crash-2461316_1280

Ecco alcuni incidenti davvero bizzarri, avvenuti negli Stati Uniti. Niente paura, nessuno si è fatto del male… a parte, immagino, nel proprio senso dell’orgoglio e dell’autostima.

1. “Una pizza, per favore!”

Nel 2013 un anziano signore è entrato per errore in pizzeria… direttamente a bordo della sua auto. Una pressione eccessiva dell’acceleratore, ed ecco che la piccola Honda dell’uomo si è improvvisamente catapultata tra margherite e capricciose. Ma il vecchietto non ha perso minimamente il self-control: mentre gli altri sconcertati clienti chiamavano la polizia, lui, senza fare una piega, ha ordinato una pizza direttamente da dentro l’auto, come in un drive in.

2. “Iabadabaduuu!”

Nel 2011 un ragazzo di 24 anni ha deciso di emulare la celebre frenata a piedi uniti dei Flinstones: utilizzando una macchina speciale (non si sa se di sua invenzione) simile a quella del noto cartone animato, senza freni e con uno spazio vuoto sotto il sedile, questo autentico genio ha tentato ripetutamente di frenare, con l’unico risultato di tamponare quattro auto lungo la strada (e, immagino, di ridursi le scarpe a brandelli…). Il nostro Fred Flinstone era del tutto sobrio, ma guidava con una patente sospesa ed era stato già segnalato per guida pericolosa.

3. “La patente, presto!”

Nel 2010 negli Stati Uniti, un uomo in procinto di rinnovare la patente si è schiantato proprio contro il Department of Licensing Office, l’ufficio preposto al rinnovo del documento. Non è chiaro se abbia confuso freno ed acceleratore, o se il piede gli sia scivolato. Abbiamo comunque qualche dubbio che la patente gli sia stata rinnovata.

4. Miss Monnezza

Una signora del Massachussets usava, per motivi del tutto misteriosi, la sua auto come una sorta di cassonetto. L’interno era completamente ricolmo di spazzatura, fino al soffitto. L’incidente del 2007, dovuto alla presenza di bicchierini di plastica da caffé e altre porcherie che si sono inserite sotto i pedali impedendole di frenare e facendole perdere il controllo mentre usciva da un parcheggio nei pressi dell’ufficio postale. Si spera che l’incidente, fortunatamente senza feriti, l’abbia convinta a tenere più pulito il suo mezzo di trasporto.

Questa era la nostra top-4 degli incidenti improbabili. Speriamo che vi abbiano strappato un sorriso, senza però farvi trascurare l’importanza della sicurezza stradale. Tenete la macchina pulita, state attenti a non accelerare nel momento sbagliato, non imitate i personaggi dei cartoni animati e attivate SmanApp per poter ricevere utili segnalazioni della presenza di pericoli sulla strada, come lavori in corso, animali abbandonati, runner, ciclisti o disabili.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

finders (3)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...