Pronti per la settimana bianca? La funzione “sci” di SmanApp

Capisco che parlare di sci a settembre possa sembrare prematuro, e che un’immagine di neve e freddo sia un po’ uno shock, dopo un agosto così caldo, ma il momento di programmare la prossima vacanza è… proprio ora!

skiing-1723857_1280

Dopo tanti mesi roventi, perché non pensare a una bella settimana bianca, o almeno a un “bianco weekend”?

Qualche curiosità sullo sci

  • L’uomo scia da più di 4000 anni: questo mezzo di locomozione è infatti il più antico mai inventato dall’umanità, molto prima della ruota.
  • Per l’umanità sarà anche il mezzo più antico, ma non lo è stato affatto per gli italiani: il primo a indossarne un paio è stato un prelato in viaggio in Lapponia nel 1663. Del resto, questo è il paese del sole, no?
  • Fino alla fine dell’800 gli sci erano lunghi più di tre metri (ora sono circa 1 metro e 80). Comodi, soprattutto per riporli nel ripostiglio a fine stagione…
  • La prima gara di sci in senso sportivo risale al 1843 in Norvegia (la location ce la potevamo immaginare, in effetti). Pare che prima nessuno avesse pensate di usarli in questo modo… anche perché solo durante il XIX secolo sono stati realizzati degli sci in grado di curvare e frenare anche ad alta velocità.
  • Uno sciatore può arrivare a velocità superiori a quelle di un’automobile: il record mondiale supera i 156 km/h!

La funzione “Sci” di SmanApp

Anche quando sei a sciare puoi contare su SmanAppImposta una nuova sessione di lavoro con la funzione “Sci” cliccando sulla prima icona in basso a destra: in una sola applicazione avrai a disposizione tantissime funzioni, tra cui calcolo della velocità, altimetro, contachilometri, calorie consumate, cronometro e mappa del percorso.

Hai bisogno di aiuto e sei in un luogo isolato? In caso di emergenza con la funzione SOS puoi inviare una richiesta d’aiuto geolocalizzata a un numero di tua fiducia. Infine, SmanApp offre un’utile torcia lampeggiante per segnalare la propria presenza di notte, in caso di necessità. Un kit completo per la sicurezza pensato apposta per te.

I nostri Partner: servizi per tutte le tue esigenze

Vuoi un nuovo paio di sci? Devi rinnovare il tuo abbigliamente da neve? Cerchi un bell’alberghetto ad alta quota? Cerca tra i nostri partner il più adatto alle tue esigenze, contattalo in chat e segnala che sei un amico di SmanApp: troverai professionalità, cortesia e offerte speciali per la nostra comunità.

SmanApp: l’App ideale per chi ama sciare in sicurezza e serenità!

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

footer-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...