10 cose da salvare del lunedì

Il giorno più temuto, odiato e sbeffeggiato della settimana. Bersagliato nelle canzoni, nei libri, nei film. Anche se a nessuno piace il lunedì, per una volta proviamo a parlarne bene.smanapp_monday

Ho deciso di tentare una difesa d’ufficio di questo giorno così bistrattato, cercando 10 buone ragioni per salvarlo. Ho usato tutta la mia immaginazione ma me ne sono venute in mente solo 8… aspetto i tuoi suggerimenti per arrivare almeno a 10!

1. Di solito il fine settimana è dedicato alle incombenze domestiche: lavare i panni, pulire la casa e fare la spesa. Questo significa che il lunedì è più probabile avere vestiti puliti, casa in ordine e frigorifero pieno.

2. Ritrovare i colleghi e scambiare aneddoti sul fine settimana trascorso è un momento piacevole. Sempre che il weekend sia stato divertente, che i colleghi siano simpatici eccetera, eccetera.

3. Condividere con i tuoi colleghi lo sconforto per il lunedì è confortante. Questo è un argomento che unisce, su cui siamo tutti d’accordo. Lamentarsi in compagnia è meglio che farlo da soli.

4. Il lunedì è l’inizio di una nuova settimana, ancora piena di possibilità (ok, sarà anche piena di fatica e problemi, ma cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno…)

5. Non hai lavorato il giorno prima. In teoria, dovresti essere più riposato e reattivo per affrontare la settimana. Per dire, il mercoledì è molto peggio, quando hai già la fatica di due giorni sulle spalle e ancora la settimana è solo a metà.

6. Anche se lo diamo spesso per scontato, ogni giorno è un regalo in più per fare qualcosa di buono nella vita. Il lunedì non fa eccezione, anche se ci sta antipatico. Sta a noi renderlo degno di essere ricordato.

7. Parlare male del lunedì è un ottimo e facile argomento di conversazione se non sai come attaccare discorso con qualcuno in autobus, in treno o al bar. Tanta gente ha cominciato così e ora è sposata con figli!

8. Hai notato che nel weekend piove più spesso? Di solito il lunedì è una bella giornata di sole. Ho sempre pensato che dovremmo lavorare la domenica e fare scampagnate il lunedì, dato il meteo… ma penso che in quel caso, per la legge di Murphy, il lunedì pioverebbe.

Queste sono le mie 8 ragioni per apprezzare il lunedì: quali sono le tue?

Vai a lavorare in bici o a piedi? Anche il lunedì ricordati di aprire SmanApp per calcolare la distanza, la velocità e le calorie consumate, per segnalare alle automobili la vostra presenza sulla strada… e magari per trovare tra i nostri partner il Centro Benessere più vicino e migliorare l’inizio settimana con un bel massaggio rilassante dopo il lavoro! Anche se il lunedì non è bello, con SmanApp è meglio! 🙂

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

finders (11)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...