La funzione “Skateboard” di SmanApp

Mezzo di trasporto metropolitano per eccellenza, inventato da alcuni appassionati di surf in California, viene utilizzato soprattutto nei tantissimi parchi a tema di tutto il mondo.skate

Lo skateboarding, nato negli anni ’60, è diventato col tempo un vero e proprio sport, e alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 per la prima volta diventerà disciplina olimpica. Un bel traguardo per una disciplina complessa, che prevede sacrifici e duri allenamenti.

Cosa dice il Codice della Strada

Attualmente lo skateboard viene considerato un “acceleratore di andatura” e il suo uso è regolamentato dall’art.190 del Codice della Strada. Andare in skate è vietato sia sulla carreggiata stradale che sulle piste ciclabili e nelle aree riservate ai pedoni. In pratica questo mezzo, un po’ come rollerblade e monopattini, si può utilizzare solamente al’interno di parchi appositi, aree private o su sentieri di montagna.

La modifica di questa normativa è però in esame da tempo: l’assimilazione con i velocipedi sarebbe augurabile, almeno per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come mezzo di trasporto sulle piste ciclabili, limitando ovviamente l’uso “sportivo” e acrobatico alle aree apposite.

Skate in sicurezza con SmanApp

Per il momento, in attesa di novità legislative, gli appassionati di skateboard devono accontentarsi di allenamenti in parchi tematici, aree private o in campagna. Ovunque abbiate deciso di andare, attivate la funzione “Skateboard” di SmanApp. In questo modo la vostra presenza verrà segnalata agli altri utenti, oltre a poter monitorare il percorso, i tempi di percorrenza, i dislivelli, la velocità e le calorie bruciate. In caso di emergenza, infine, basterà premere il tasto SOS per inviare una richiesta d’aiuto geolocalizzata a un numero di vostra fiducia. La sicurezza è tutto, qualunque sia la tua attività preferita, e lo skateboard non fa eccezione!

I nostri Partner: servizi per tutte le tue esigenze

Vuoi un nuovo paio skateboard? Devi rinnovare il tuo abbigliamento da skater? Hai bisogno di attrezzatura specializzata per la tua attività? Cerca tra i nostri Partner SmanApp il negozio di articoli e accessori sportivi che fa per te, contattalo in chat e segnala che sei un amico di SmanApp: troverai professionalità, cortesia e offerte speciali per la nostra comunità.


 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...