15 consigli per affrontare l’autunno

 

valentina_tonda

Il momento per iniziare a praticare un nuovo sport? Per suonare uno strumento musicale o dedicarsi al trekking? Ma l’autunno, naturalmente!
Ancora un pizzico di entusiasmo estivo da utilizzare, il calendario di settembre e ottobre che offre corsi di ogni tipo…

Ma l’autunno non è solo un “nuovo inizio”, è anche un momento per riorganizzare la mente, riordinare la casa, e così via. Vediamo insieme le 10 attività migliori per affrontare al meglio questa stagione speciale e bellissima.

1. Pensa al prossimo viaggio

Programmare il prossimo momento di esplorazione del mondo fa bene alla mente e allo spirito. I colori dell’autunno sono perfetti per destinazioni romantiche, con un pizzico di malinconia. Personalmente adoro Venezia a novembre, magari con la nebbia, l’Irlanda del Sud per i colori incredibili della natura e il calore accogliente dei pub e, perché no, qualche località di mare come Portovenere, romanticissima nei suoi colori ottobrini e finalmente liberata della folla estiva.

2. Impara qualcosa di nuovo

Come dicevamo prima, l’autunno è il momento per imparare cose nuove. Un corso di cinese? Imparare a suonare il sassofono? La scelta è solo vostra!

3. Le ultime giornate di sole…

Goditele. Vai in giro. Passeggia in mezzo alla natura. Non perdertene nemmeno una: quando arriverà l’inverno ti dispiacerà aver passato sul divano le ultime giornate calde della stagione.

4. Cura il tuo corpo!

Durante la stagione fredda si rischia di diventare più sedentari: meglio programmare le tue attività in modo razionale. Dal tapis roulant ai balli caraibici, dalla boxe al nuoto, a ognuno il suo sport. Se preferisci il trekking, la corsa o la bici, ricordati di attivare SmanApp! Potrai monitorare i tuoi progressi e segnalare agli automobilisti la tua presenza sulla strada, per rendere la tua attività più sicura!

5. Esprimi tre desideri…

…da realizzare entro la fine dell’anno! Dopo averli espressi, però, prova anche a realizzarli. Ovviamente cerca di scegliere qualcosa di fattibile: diventare cardiochirurgo in una settimana partendo da zero, per esempio, non è un obiettivo sensato.

6. Cambia look

Sì, lo so che ora si dice “outfit”, ma quella parola lì non la sopporto… a parte le questioni terminologiche, l’autunno è il momento in cui ci si comincia a vestire con abiti più pesanti: rimettersi sempre gli stessi che avevi chiuso nell’armadio all’inizio della primavera può farti sentire un po’ monotona. Cerca per quanto possibile di rinnovare il tuo look: non per gli altri, ma per te.

7. Dolcetto o scherzetto?

Comincia subito a pensare a Halloween o, se preferisci, a Carnevale e, per la prima volta dopo anni, mettiti in maschera! Ti farà sentire di nuovo bambina, e non c’è sensazione più bella.

8. Coccole, amore, sesso!

Fanno bene a tutto: mente, corpo, anima… non dovrebbe neppure essere necessario ricordarlo. E, già che si parla della persona amato, inventati un regalo a sorpresa. Un weekend romantico. Un pensiero imprevisto, senza bisogno di compleanni, Natale e feste comandate. Qualunque cosa, per ricordare quanto è importante amarsi, anche e soprattutto quando lo stress della vita quotidiana sembra prendere il sopravvento.

9. Le prime tisane

Ah… il divano, una bella serie Tv o un buon libro, il gatto o il cane acciambellati ai tuoi piedi, una tisana bollente tra le mani, per i più fortunati un bel caminetto acceso. L’autunno regala queste gioie.

10. Fai vita sociale

Ok, la tisana, il divano, benissimo… ma non esagerare, non sei in letargo! Richiama gli amici che non senti da prima delle vacanze e sperimenta anche qualche uscita con persone nuove, che magari conosci da anni ma che non hai mai frequentato davvero. Prova un tipo di cucina che non hai mai osato assaggiare, un nuovo locale di cui tutti parlano… Per esempio, quel ristorantino indonesiano che hai notato l’altro giorno! Una vita sociale varia e divertente aiuta a crescere e a migliorare!

finders (6)

One thought on “15 consigli per affrontare l’autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...