I 10 lavori più assurdi del mondo

Comincia una nuova settimana in ufficio… se quello che stai facendo al momento non ti piace granché o, semplicemente, non è l’occupazione che avevi sempre sognato, dai una lettura a quest’articolo e consolati: poteva andare peggio!businessman-2108029_1280

Una selezione di professioni assai improbabili reperite spulciando la rete: da quelle più schifose a quelle più pericolose, a quelle che (piaccia o no) diventeranno popolari in futuro. Buona lettura!

1. Spingitori di passeggeri

Parenti dei celeberrimi spingitori di cavalieri di Rieducational Channel (Non li conoscete? Conosceteli!), questi signori lavorano nelle metropolitane giapponesi. Il loro compito: ficcare dentro i vagoni quante più persone possibili pigiandocele a forza. Un lavoro duro, ma qualcuno doveva pur farlo.

2. Assaggiatore di cibo per animali domestici

Non ci avevo mai pensato, ma in effetti qualcuno dovrà pur testare il gusto delle leccornie che diamo ai nostri cani, gatti e pesci rossi. Tra una sgranocchiata di ossa di bisonte essiccate e un boccone di gustoso patè per felini, un modo come un altro per portare la pagnotta a casa. Sempre che ormai al pane non si finiscano per preferire i croccantini.

3. Digital Death Manager

Nell’era dei social, il decesso è qualcosa che deve essere affrontato anche dal punto di vista digitale. Così nasce questa figura professionale che viene incaricata di gestire il profilo Facebook (o Twitter, o quel che è) dei morti. Continuando, naturalmente, a comunicare con gli amici per conto delle famiglie della persona scomparsa. Una delle professioni del futuro, ma quanto mai inquietante.

4. Estrattore di veleno di serpenti

Il veleno dei serpenti è una sostanza preziosa che viene usata in vari modi, dalla ricerca di cure per varie malattie alla cosmetica fino, naturalmente, allo studio degli antidoti contro i veleni. Per poterlo studiare, però, in qualche modo va estratto. Il modo, in genere, è prendere le adorabili creature per la testa e fargli mordere un contenitore apposito dove verrà raccolto il veleno. Detta così non è facile, e in effetti… non è facile affatto. Una professione per gente di fegato, non c’è che dire.

Ripetetelo ora, che il vostro lavoro non vi piace.

5. Pisolatore professionista

All’inizio potrebbe sembrare un ottimo lavoro, ma penso che porti solo una gran malinconia. Si tratta di sdraiarsi al fianco di qualcuno e fare un riposino insieme per un’oretta. Niente sesso, per carità: solo dare un momento di relax condiviso con persone che pagano per questo. Persone molto sole, immagino, che hanno bisogno di avere la sensazione di dormire accanto a qualcuno almeno ogni tanto. Umanitario, ma assai triste.

6. Addetto al pianto

Questo lavoro è antichissimo e diffuso, soprattutto in Cina, Africa e Medio Oriente, ma in qualche caso anche alle nostre latitudini. Si tratta di presentarsi ai funerali e lamentarsi, piangendo rumorosamente. Lo scopo è creare la giusta atmosfera di dolore intorno alla scomparsa del caro estinto, facendo sapere a tutto il circondario quanto fosse amato e quanto ora è rimpianto.

7. Babysitter di struzzi

Esattamente come un babysitter o un dogsitter, semplicemente qui si tratta di controllare che i pulcini di struzzo non si becchino e facciano male a vicenda. Che tenerezza.

8. Valutatore di alito

Un lavoro, si spera, limitato alle compagnie produttrici di pasta dentifricia e chewing-gum. Si tratta di farsi alitare in faccia da chi ha provato il prodotto e valutarne la bontà. Non è un cattivo lavoro, in effetti, specie se si considera che esiste anche la versione per cani. Non sto scherzando.

9. Spaventapasseri umano

Che ci si creda o no, in Inghilterra tuttora ci sono studenti che fanno questo lavoro come part-time durante le vacanze. L’importante, in questi casi, è avere a disposizione una bella playlist musicale in cuffia, un buon libro… e non soffrire troppo di solitudine.

10. Raccoglitore di vermi

Vi siete mai chiesti da dove vengono i sacchetti di vermiciattoli usati dai pescatori. Esatto, c’è qualcuno che li raccoglie, a manciate, spesso raschiando il fango durante i temporali. Difficile immaginarsi di peggio, specie quando durante una festa ti chiedono “che lavoro fai?”.


Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

finders (11)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...