Diventa runner in 8 settimane!

Mettiamocelo bene in testa: non si può diventare runner in un giorno: non basta la parolina magica “lo voglio”, ma  ci vogliono settimane di allenamenti e costruzione del corpo affinché si abitui gradualmente a un nuovo, impegnativo stile di vita.

wordpress (18)

Il tuo obiettivo è correre? Lo vuoi fare all’esterno, all’aria aperta? Preferisci il tapis-roulant della palestra? Qualunque sia il tuo scenario ideale, è ora di fare sul serio! Per questo ti proponiamo un piano di otto settimane liberamente scaricabile dal sito Runnersworld (ecco il link) per trasformarti in un corridore in grado di affrontare senza problemi una corsa di 30 minuti con passo rilassato.

Potrai decidere in seguito se alzare l’asticella e cercare di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi… ma questo è sicuramente un ottimo inizio! Niente scorciatoie: questo è il tempo giusto per cominciare a costruire la forma fisica necessaria per poter affrontare la tua nuova vita con le ali ai piedi!

Il piano prevede tre allenamenti la settimana. Ma attenzione: negli altri giorni devi comunque tenerti in forma, lavorando sui muscoli con diverse forme di cardio, sessioni di rinforzo muscolare, di yoga e di lavoro sulla flessibilità. Non dimenticarti mai di ascoltare i segnali del tuo corpo, pianificando i tuoi allenamenti in modo da avere sempre un adeguato tempo di recupero.

Concludiamo (sempre facendo riferimento al sito Runnersworld) con alcuni consigli preparatori da tenere presenti prima di cominciare con le tue 8 settimane di allenamento.

2. Usa le agende e prendi il tuo allenamento come un impegno di lavoro. Se non lo scrivi sull’agenda, non lo farai. Triste ma vero.

3. Sii cosciente che non sarà facile. Ti aspettano giorni faticosi in cui ti chiederai per quale stramaledetto motivo ti sei messo in mente di correre… abbi fiducia, via via andrà sempre meglio.

5. Iniziare ogni allenamento con un riscaldamento di cinque minuti, seguito da un periodo di “cooldown” anch’esso di cinque minuti.

Il running all’aperto è la tua attività preferita? Ricordati sempre per la tua sicurezza di attivare SmanApp: oltre a calcolare la tua velocità, il percorso, l’altitudine e le calorie consumate, avrai la possibilità di segnalare la tua presenza agli altri utenti della strada! Perché con SmanApp la sicurezza è a portata di click!

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...