Il partner della settimana: Diana Tours, gli artigiani del turismo

Per la rubrica “Il Partner della Settimana”, oggi ci occupiamo di Diana Tours a Diano Marina, un’agenzia di viaggio a gestione familiare che si occupa di noleggio auto e di organizzare tour in Italia e all’estero.

dianatours_smanapp

Abbiamo intervistato il titolare dell’azienda, il sig. Alessandro Duci, ed ecco cosa ci ha raccontato.

Ci può descrivere in breve le attività principali dell’Agenzia? Quali sono i vostri punti di forza?

Diana Tours è un’agenzia di viaggi con autopullman propri. Organizziamo escursioni nell’entroterra ligure, in Italia e all’estero. Si tratta di tour che possono essere di uno o più giorni. Ci occupiamo anche di turismo sportivo (in particolare trekking, bici e snorkeling-sea watching).

Riteniamo che i nostri punti di forza siano due: prima di tutto siamo una piccola azienda a gestione familiare, e per questo possiamo mantenere un rapporto diretto con i nostri clienti, conoscerli personalmente e tenere conto delle loro esigenze e dei loro gusti. Per questo ci piace definirci “Artigiani del turismo”.

Il secondo punto di forza è che, essendo proprietari dei nostri autopullmann, conosciamo e scegliamo personalmente il personale di bordo (autisti e hostess). Una garanzia di qualità in più.

Oltre agli itinerari e ai tour prestabiliti, offrite anche un servizio personalizzato. In cosa consiste?

Nella possibilità di costruirsi la propria vacanza su misura.

Da quanto tempo è attiva l’Agenzia? Ci può dire qualcosa sulla storia di Diana Tours?

Diana Tours è attiva da molto tempo: nasce infatti negli anni ’70 come agenzia di viaggi e autobus per puro incoming, per poi allargarsi alle altre attività. La novità degli ultimi anni è il turismo sportivo.

Qual è la più grande soddisfazione nel vostro lavoro?

Costruire da zero una gita e renderla un successo! La conseguenza, naturalmente, è la fidelizzazione del cliente, che sa e apprezza come lavori.

Vuole consigliare ai lettori del nostro blog una meta perfetta per l’autunno, scelta tra le vostre proposte?

“Certo! Ve ne propongo due: il 29 ottobre organizziamo una gita di una giornata intera in autobus a Saint Tropez in occasione della Grande Braderie, la liquidazione dei negozietti per fine stagione. La seconda è prevista per il 12 novembre: una giornata in Piemonte. La mattina sarà dedicata a visitare il Castello della Manta, mentre il pranzo e il resto del pomeriggio saremo a Cavour (TO) per Tuttomele Cavour 2017, la fiera delle mele e delle maestranze piemontesi. Una gita che unisce il gusto e i colori di questa stagione a dei panorami mozzafiato. Più autunnale di così…”

Nel ringraziare Alessandro Duci per aver partecipato alla nostra rubrica, vi ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni di contatto sulla pagina Partner di Diana Tours su SmanApp: ecco il link! 

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento con “Il Partner della Settimana”!

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...