Il Partner della settimana: la Farmacia delle Rose a Camporeale

Per la rubrica “Il Partner della settimana” oggi abbiamo intervistato il dott. Marcello Belli, farmacista presso la Farmacia delle Rose di Camporeale (PA). Una piccola ma fornitissima realtà locale attenta alle esigenze e alla salute dei suoi clienti. Ecco le sue risposte.

farmacia_delle_rose_partner_smanapp

Avete un tipo di offerta molto ampia. Qual è la vostra filosofia nello scegliere i prodotti e le categorie da offrire?

Prima di tutto, ci tengo a dire che la mia è una Farmacia Rurale Sussidiata e che sono a disposizione della popolazione h24 a settimane alterne e aperto 8 ore al giorno in quelli rimanenti.

Rispondendo alla tua domanda, dato che la nostra è una piccola realtà, scelgo personalmente i prodotti da tenere in base alla mia esperienza di più di 30 anni vissuti dentro una farmacia.

Qual è il segreto per mantenersi in salute?

Sostengo che la prevenzione e quindi la medicina preventiva sia alla base di una buona salute. Noi siamo a contatto del mondo esterno attraverso la pelle, lo stomaco e le vie respiratorie: se rendiamo invalicabili alle malattie queste vie di accesso, non abbiamo bisogno di curarci con le medicine!

Si avvicina l’inverno. Qualche consiglio preventivo per affrontare al meglio la stagione fredda?

In questa stagione dobbiamo preparare il nostro fisico a difendersi  dalle influenze! Vi spiego subito come fare. Non dobbiamo farci mancare mai una compressa di vitamina C da 500 mg al giorno, per esempio il Massigen VitaC o il Cebion, alternandolo una settimana al mese con il Prolife forte in flaconcini: con la vitamina C non facciamo altro che rinforzare le nostre difese immunitarie, mentre con il secondo impediamo l’accesso ai virus e batteri attraverso lo stomaco.

Ringraziando il dott. Marcello Belli per la disponibilità, ricordiamo il link per contattare la Farmacia delle Rose sulla pagina Partner di SmanApp e avere tutte le informazioni necessarie!

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...