Il Partner della settimana: Tagliabue Gomme, una lunga storia di successo e passione

Un’autofficina d’eccellenza nel cuore della Brianza che offre servizi all’avanguardia per ogni tipo di esigenza, ma anche un pezzo di storia d’Italia che ci fa viaggiare con la mente fino ai mitici anni ’50 e a gare leggendarie come la 500 Miglia. Tutto questo, e molto altro, è Tagliabue Gomme di Monza.

Tagliabue.png

Tagliabue Gomme ha una lunga storia: due parole sugli inizi e sul fondatore, Cesare Tagliabue?

Tagliabue Gomme nasce a Monza nel 1923, anno in cui Cesare Tagliabue inizia l’attività di vulcanizzazione e vendita pneumatici insieme al figlio Gigi, aprendo nel 1953 l’officina di via Aliprandi a Monza. Negli anni ’60/’70 ebbe una strettissima collaborazione con l’Autodromo di Monza.

Negli anni ’80 e ’90 l’azienda è cresciuta aprendo vari punti vendita in Brianza, diventando un riferimento per gli automobilisti in Brianza e sviluppando una distribuzione locale. Nel 1999 è diventata centro revisioni, poi officina meccanica A Posto Rhiag, mantenendo sempre le qualifiche delle case costruttrici con le quali ha rapporti diretti.

Ci potete raccontare qualcosa di più, qualche aneddoto sul lavoro presso l’Autodromo?

Il legame tra Tagliabue Gomme e l’autodromo risale al 1956 quando Cesare Tagliabue e il figlio Gigi aprirono il punto di assistenza nel paddock, ricevendo subito la visita di Raymond Firestone, figlio dell’omonima società che poi passerà sotto controllo della Bridgestone. Mister Firestone arrivò a Monza e concordò con Tagliabue Gomme srl il lavoro di assistenza pneumatici per le monoposto Indy che avrebbero preso parte alla 500 Miglia del 1957. Gli americani apprezzarono il modo di lavorare di Tagliabue, presto seguiti dai team di Formula 1 e da costruttori come Abarth.

I tempi cambiavano e con loro gli pneumatici usati in Formula 1: Firestone, Dunlop, Goodyear, Michelin. Ma Gigi Tagliabue rimaneva ricercatissimo. La Ferrari lo volle al seguito della squadra test e la Michelin lo insignì con un riconoscimento prestigioso, il “Mastro”, “per l’eccellenza del lavoro svolto e l’alta specializzazione”.

Ci può descrivere in breve quali e quanti sono i servizi offerti dalla vostra azienda e quali sono i punti di forza di Tagliabue Gomme, rispetto ai diretti concorrenti?

Il nostro punto d’impegno è offrire ai nostri clienti un servizio completo per il perfetto funzionamento del loro veicolo. La nostra officina dispone di uno staff altamente qualificato e apparecchiature moderne per eseguire ogni tipo di intervento e riparazione rapidamente e nel rispetto degli standard qualitativi richiesti.

Per interventi di riparazione su veicoli di qualsiasi tipo potete contare su attrezzature efficienti e personale qualificato. 2.500 metri quadri di superficie e 3 tecnici con 3 meccanici al vostro servizio assicurano interventi di qualità. L’officina dispone di tutti gli strumenti necessari per intervenire sulla meccanica e l’elettronica dell’auto.

Potete rivolgervi alla Tagliabue Gomme per un controllo periodico o per un guasto improvviso. Il personale che opera qui è sempre a disposizione per sostituzione e riparazione cristalli, revisioni periodiche, ricarica condizionatori, cambio olio, freni, ammortizzatori, tagliandi, frizioni, marmitte, tagliandi cambi automatici, convenzioni con le società di noleggio a medio e lungo termine.

Si avvicina l’inverno: qualche consiglio per la cura degli pneumatici da dare ai lettori del nostro blog?

L’officina si occupa della sostituzione degli pneumatici estivi con gomme termiche, per affrontare al meglio la stagione invernale. Con questo tipo di gomme potrete viaggiare in tutta tranquillità, sia in pianura che in montagna. Ovviamente prestando sempre la dovuta attenzione alla segnaletica e guidando con prudenza!

A proposito d’inverno: c’è qualche promozione o offerta particolare di cui volete parlarci in modo da poterla comunicare sul blog?

Certo! La nostra “Promo Michelin” invernale: se dal 16 ottobre al 17 novembre 2017 acquistate quattro pneumatici Michelin vettura e suv da 16 pollici in su vi offriamo 60 euro da spendere in servizi per la vostra auto: vi aspettiamo!

Nel ringraziare Tagliabue Gomme per aver partecipato alla nostra rubrica, vi ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni di contatto sulla sua pagina Partner di SmanApp a questo link.

Appuntamento a giovedì prossimo con la nostra rubrica “Il Partner della Settimana”!

Scarica SmanApp

 la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi