Le Petit Coeur: un piccolo mondo perfetto in Val d’Aosta

Un residence di montagna, nato per offrire relax e calore nel cuore di uno dei paesaggi naturali più belli d’Italia!

le_petit_coeur_smanapp

Il nostro Partner della settimana è il Residence Le Petit Coeur di Derby è un posto magico, incastonato in uno scenario incantevole di boschi e montagna. Abbiamo fatto qualche domanda alla gentilissima signora Valerie,  che gestisce la struttura e che ci ha trasmesso il suo amore per il luogo e il territorio e il suo desiderio di offrire agli ospiti la migliore delle esperienze. Ecco le sue risposte.

Il vostro Residence è in una posizione strategica nell’alta Val D’Aosta: parlateci un po’ del territorio e delle maggiori attrazioni della zona.

“La nostra piccola struttura a 3 stelle è situata nella splendida Derby, frazione del comune di La Salle, in alta Valle d’Aosta ai piedi del Monte Bianco, circondato da prati e boschi meravigliosi, in un’ atmosfera intimista e rilassante.

Derby, a quota 825 metri, è un borgo rurale molto tranquillo e rappresenta un ottimo punto di partenza per numerose visite ed escursioni, trekking e passeggiate, serate gourmet e visite nei vigneti.

La sua posizione strategica permette di raggiungere in breve tempo, d’estate come d’inverno, le località turistiche di Aosta, La Thuile e Courmayeur, il parco del Gran Paradiso nonché le mitiche terme di Pré-Saint-Didier, la funivia Sky Way Monte-Bianco e i vigneti più alti d’ Europa, tutti poco distanti.

Derby è facilmente raggiungibile, poiché l’intera frazione e dintorni è pianeggiante e tutti i servizi sono a pochi passi: l’imbocco alla statale SS 26 si trova a 700 metri dal borgo. L’ingresso dell’autostrada A5 Monte-Bianco-Torino è a 4 chilometri, la fermata del bus Aosta-Courmayeur è a 400 metri, raggiungibile a piedi.

A 3 chilometri in direzione del capoluogo si trovano un negozio di alimentari, una banca fornita di bancomat, tabacchi e giornali e un bar pizzeria. Per deliziare il vostro palato, in zona non mancano naturalmente ristoranti gourmet e ottime trattorie tipiche”.

La struttura del residence è piuttosto antica: ci potete dire qualcosa della storia di questo luogo?

“Questo abitato esiste da secoli, dai primi anni del 1700. Un tempo residenza agricola, nei secoli si è trasformata rimanendo sempre casa, focolare e nido, con la differenza che adesso è aperta a tutti.

Negli ultimi anni, con convinzione e lungimiranza, Olga e Franco, i proprietari, hanno saputo trasformare un fabbricato agricolo di famiglia in un raffinato residence a tre stelle, dotato di 7 appartamenti pieni di fascino e dotati dei migliori comfort, con angolo cottura, arredati in puro stile alpino.

Oggi, Le Petit Coeur è affidato a Valerie e Mauro. Se ci venite a trovare saremo noi ad accogliervi quali graditi ospiti di questa magica tenuta, con entusiasmo e gentilezza, tra nuovi impulsi, tante idee e la passione di sempre”.

Quali sono i punti di forza della vostra struttura? Ho visto che ci sono una taverna, un’area verde…

Le Petit Coeur è un antico casale ristrutturato con gusto e rispetto dell’architettura locale. Una piccola residenza che accoglie fino a 25 persone e permette di trascorrere un soggiorno in mezzo alla natura con uno sguardo al Monte Bianco, in un’atmosfera riservata dove il tempo si è fermato e dove ci si può, semplicemente, rilassare.

Potrete godervi un ampio giardino attrezzato con una vista spettacolare sulle montagne e la natura circostante per il vostro completo relax e le semplici gioie della vita all’aperto.

Abbiamo inoltre un parcheggio privato, un deposito sci/bike/passeggini e una taverna con servizio bar per la prima colazione o un aperitivo, oltre a una seconda area verde attrezzata per consentire ai bambini di giocare liberamente. Naturalmente gli animali domestici sono i benvenuti!”

La più grande soddisfazione del vostro lavoro?

“La gioia di darvi un caloroso e cordiale benvenuto, farvi sentire “dei nostri”. Solo in questo modo Le Petit Coeur può diventare un piccolo mondo perfetto. L’emozione che provo quando vedo gli ospiti all’arrivo che sembrano stregati, quasi come per un amore a prima vista: quando si vede che “ci lasciano il cuore”.

Il dispiacere di ripartire che vedo nei loro occhi a fine soggiorno, quando ci ringraziano e ci fanno i complimenti. Ma il momento più bello è soprattutto… quando ritornano! Esiste oramai un piccola comunità di “aficionados” del Petit Coeur…”

Avete qualche offerta da proporre ai nostri lettori per l’autunno/inverno 2017?

“Certo, abbiamo tante offerte per ogni tipo di soggiorno, in quanto si applicano tariffe scalari (più stai e meno paghi) o pacchetti con benefit come tariffe speciali alle terme, biglietto omaggio per il Parco Animalier d’Introd, buono per un aperitivo in due al Castello. L’offerta più gettonata dell’inverno è sicuramente la settimana bianca, con un soggiorno di 7 notti di cui una omaggio”.

Grazie a Valerie per aver risposto con precisione e passione alle nostre domande: non possiamo che consigliare davvero di cuore Le Petit Coeur a tutta la community SmanApp per una vacanza perfetta nella splendida Valle d’Aosta: contattatelo al più presto sulla sua pagina Partner!

“Il Partner della Settimana” vi dà appuntamento, come sempre, a giovedì prossimo!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...