5 Sport che miglioreranno la vostra vita di coppia

Fare cose insieme alla persona che amiamo: cosa c’è di più bello? Se poi l’obiettivo condiviso fa bene alla salute, ecco che ci si avvicina alla conquista del Jackpot!

coppiasport_smanapp

Certo, andare a cena fuori o a bere una birra sono attività piacevoli da condividere, ma hanno qualche difetto. Per esempio, sono costose e soprattutto… si accumulano sul nostro girovita.

Lungi da me rinunciare ai momenti enogastronomici, ma, ecco, perché non affiancarli a un’attività di coppia dinamica, sana e destinata a rimettere entrambi in forma? Del resto, perdere quei chiletti in più accumulati in qualche happening culinario di troppo significa anche diventare più sexy gli occhi del partner: ed ecco che il Jackpot è definitivamente raggiunto!

Non a caso, recenti ricerche indicano che le coppie che fanno attività fisica insieme restano insieme per più tempo e (dettaglio non insignificante), vedono migliorare sensibilmente anche un’altra piacevole attività fisica. Sì, intendo proprio quella che pensate.

Unico consiglio di sopravvivenza: evita di diventare una specie di allenatore della o del partner. Non trasformare un appuntamento di coppia in una lezione pedante in cui fai cadere dall’alto la tua superiore conoscenza dell’attività… molto meglio iniziare qualcosa da zero, di cui né tu né lei/lui sapete niente.

E ora passiamo agli sport più adatti a una coppia, almeno a nostro parere!

1. Correre

No, non “correre lontano da”. Cosa avete capito? Correre insieme offre grandi piaceri: porsi obiettivi raggiungibili da entrambi, per esempio, come correre insieme i nostri primi 5 chilometri.

O anche vedere paesaggi nuovi, esplorare il mondo.

Durante il riscaldamento o il raffreddamento sarà bello anche camminare insieme, parlando o in silenzio, lungo un sentiero di campagna o in città.

2. Bicicletta

Correre col vento tra i capelli e l’amato bene a fianco. Esplorare i dintorni della vostra città. Perdervi nelle campagne e unire una biciclettata a un bel picnic in un parco.

Variante estrema di coppia: il tandem. Diventare una persona sola è necessario, se la bici è doppia… ma non è facilissimo. Prevede una grande fiducia reciproca… più adatta a coppie affiatate che ai primi appuntamenti!

3. Tennis

Prima di tutto, è un gioco che si fa in due per definizione. Scommettete piccole cose (mai denaro) come per esempio una settimana di lavaggio piatti o roba del genere per aggiungere un pizzico di pepe alla questione.

Un vantaggio aggiuntivo del tennis è la possibilita di risolvere qualche momento di tensione o frustrazione con la tua dolce metà, simbolicamente, sparando una palla dritta verso di lui: molto liberatorio!

4. Arrampicata

Come dicono gli inglesi, “It’s not my cup of tea”, ma sicuramente sfidare una parete di roccia insieme libera un sacco di endorfine. Un pizzico di rischio, la possibilità di esplorare i più svariati luoghi del mondo con la scusa del climbing… ma soprattutto una perfetta metafora delle difficoltà da superare per affrontare la vita di coppia. Tanto per abituarsi all’idea.

5. Ballo

Quale che sia la vostra musica da ballo preferita, latina, caraibica, folk irlandese, mazurca, liscio, rock’n’roll, probabilmente da qualche parte nella vostra zona c’è qualcuno che organizza un corso.

Ballare in coppia fa bene alla salute, unisce, crea obiettivi condivisi, fa ridere e sudare insieme. In più, farlo con il sottofondo di una musica che amate entrambi rende il tutto ancora più entusiasmante.

Purtroppo ancora non ho trovato un corso di ballo perfetto per chi ama l’heavy metal e il grunge, ma sono sicuro che da qualche parte esiste…

Se l’attività che avete scelto vi porta in strada (per esempio bicicletta o running) ricordatevi di attivare SmanApp per segnalare la vostra presenza agli automobilisti ed evitare incidenti. Perché fare sport in coppia è bellissimo, ma farlo in sicurezza è molto meglio!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...