Il Partner della Settimana: Studio Legale Avvocato Valentina Cardani, il diritto al passo coi tempi

Lo Studio Legale dell’Avvocato Valentina Cardani, con sede in Novara, si occupa di diritto civile e diritto del lavoro offrendo i propri servizi sia ai clienti privati che alle imprese.

PCT2-1Siamo felici di poterlo annoverare tra i nostri Partner e abbiamo deciso di sceglierlo come Partner della Settimana. Ecco la nostra intervista all’Avv. Cardani.

Quali sono i servizi principalmente offerti dal Suo Studio? Uno studio legale moderno e al passo coi tempi che mette a disposizione la propria professionalità anche per una clientela straniera, quindi orientato verso orizzonti più ampi di quello che è il territorio su cui opera. Due parole sulla sua storia e sul motivo di questa scelta.

Buongiorno. Il mio Studio si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro e offre sia attività di consulenza che attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale. Ho deciso di mettermi in gioco dopo diverse esperienze in Studi Legali di Milano prima e di Novara poi, aprendo il mio ufficio in centro a Novara.

Il mio è uno Studio giovane che vuole essere al passo coi tempi e con l’evoluzione di una professione seppur “storica” come quella dell’Avvocato. Come da Lei accennato, lo Studio si rivolge sia a una clientela nazionale che internazionale, ciò proprio perchè gli strumenti di comunicazione oggi hanno consentito di accorciare se non azzerare le distanze e di rivolgersi ad un maggior numero di persone pur senza muoversi dal proprio ufficio.

Quali sono i Suoi punti di forza rispetto alla concorrenza? Anche alla luce di essere un avvocato donna…

La qualità del servizio, la professionalità ed al contempo l’umanità. Cercare di vedere dentro a quello che raccontano le persone è il vero problema da risolvere.

Spesso infatti, le persone evidenziano un solo aspetto della questione che vogliono sottoporti, mentre la realtà ha molteplici sfaccettature, il nostro compito è quello di valutare la situazione nel complesso per poter dare soluzioni più adeguate al caso concreto.

Per noi di SmanApp la sicurezza stradale è un tema particolarmente importante. Abbiamo visto che Si occupa anche di “risarcimento del danno”, ha qualche consiglio da dare in ambito incidenti stradali ai lettori del nostro blog, che si rivolge principalmente a guidatori, runner e ciclisti?

Purtroppo quello della sicurezza stradale è un tema sempre attuale e, nonostante i numerosi provvedimenti legislativi assunti negli ultimi anni, il numero dei sinistri auto è sempre comunque molto alto. Quello che posso dire è che spesso si tratta di piccoli tamponamenti, che potrebbero essere evitati con un pò di attenzione in più…

La più grande soddisfazione nel Suo lavoro?

Vedere che il cliente ha capito il tuo approccio ed è soddisfatto dei risultati ottenuti!

Ringraziamo l’Avv. Cardani per la sua disponibilità e gentilezza e vi diamo appuntamento a giovedì prossimo per il Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...