8 regali di Natale per chi ama la bicicletta

Una manciata di idee regalo a prezzi abbordabili per l’amico, il familiare o l’innamorata che vive in simbiosi con la sua due ruote.

bikelover_smanapp

Ipotizziamo che tu non sia né un conoscitore né un amante della due ruote più bella del mondo. Ipotizziamo che tu non salga su quell’aggeggio ormai da circa trent’anni e che la sola idea ti faccia venire il mal di pancia.

Ipotizziamo però che il grande amore della tua vita, la fanciulla che vorresti in qualsiasi modo conquistare, sia una ciclista di quelle dure, una che parla di bici, vive per la bici, abita sulla bici. A questo punto, visto che si avvicina Natale, hai due possibilità. La prima è cambiare obiettivo sentimentale… la seconda, farti venire qualche idea. Ecco, noi di SmanApp siamo appunto qui per questo…. con 8 idee 8 per salvarti il corteggiamento!

Prima di tutto: cosa mettere sotto l’albero? Un consiglio per chi non è esperto: meglio evitare i regali troppo “tecnici”, si rischia di essere rimbrottati da qualcuno che ne sa molto più di noi. Meglio scherzare affettuosamente con la sua passione, usare un po’ d’ironia o magari trovare qualcosa di veramente utile, nuovo e particolare. Per esempio…

1. Taglia Pizza a forma di bicicletta

Dite la verità, come avete fatto a vivere senza questo articolo? Il nome è Fixie Pizza Cutter ed è un oggetto di design in cui le ruote della bici sono rotelle per affettare la pizza. Ottima anche per gare a squadre su taglieri giganti…

2. Portabicchieri da bicicletta

Se ce l’hanno le auto, perché le biciclette non dovrebbero? Sulla strada per andare al lavoro la tua amata potrà finalmente sorseggiare il suo cappuccino a ogni semaforo rosso… e a ogni sorso pensare a te, che gliel’hai regalato. Ecco il link!

3. Portabottiglie

Utilissimi per portare con sé bottiglie, thermos, ombrelli, mazzi di fiori o… tutto ciò che ti può venire in mente. Un regalo davvero comodo che la vostra dolce, ipotetica metà non potrà che apprezzare.

4. Bike Owner’s Handbook

Un manuale di base, pratico e maneggevole, che spiega le basi del funzionamento della bici e della sua manutenzione. Un classico che vi proponiamo in versione inglese, per chi vuole fare un regalo dal sapore internazionale e un po’ vintage.

5. Luci magnetiche

Se tieni al benessere e alla sicurezza della tua amata, prova a regalarle queste. Sono calamitate, belle e resistenti… potrà metterle dove preferisce, in modo da essere più visibile di notte. Perché il vero amore salva la vita!

6. Muc Off – Bike Care Essentials Kit

Ci piace tantissimo. Un kit elegante e raffinato con tutto quel che serve per la pulizia, spugna, spazzola, detergente e lucidante. Magari non sarà particolarmente originale, ma senz’altro è utile… e la confezione è davvero estetica.

7. Raggi caleidoscopici

Realizzati dall’azienda Monkey Lectric, permettono di personalizzare l’illuminazione delle ruote con una serie di effetti molto psichedelici. Poco indicati per i ciclisti più timidi, ideali per chi non ama passare inosservato, hanno il vantaggio di rendere il ciclista visibile al buio… cosa che, come sappiamo bene, per chi va in bici può essere vitale. Qui il link per comprarli.

8. Lo zen e l’arte di andare in bicicletta

Un libro imperdibile per gli amanti della due ruote. “Lo Zen e l’arte di andare in bicicletta” di Claude Marthaler racconta il significato di una vita in bici: l’autore ha girato per sette anni il mondo a pedali e riesce a trasmettere la magia della bici, vissuta come una parte integrante del proprio stesso corpo.

PS: hai deciso di non corteggiare più la graziosa ciclista a causa di un colpo di fulmine improvviso per una bellissima runner? Niente panico: qui ci sono alcune idee regalo anche per lei!

Che tu sia pedone, ciclista o runner, tra un momento di shopping e l’altro, non dimenticare di attivare SmanApp: potrai segnalare la tua presenza sulla strada agli automobilisti in modo da farli rallentare. Perchè le feste di Natale sono belle, ma con SmanApp a proteggerti sono ancora meglio!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...