10 idee regalo per chi ama viaggiare

Il vostro migliore amico è un viaggiatore accanito? Avete uno zio o un cugino che appena tornato dal Sudamerica già programma di visitare l’Indocina?

map_smanapp

Vi proponiamo qualche idea last minute per un dono di Natale che renderà felice chi fa dell’esplorazione di nuovi mondi una vera ragione di vita.

1. Binocolo

Anche se il vostro telefono ha la funzione zoom, fidatevi: per quanto vintage, un affidabile binocolo di piccole dimensioni, a prova d’acqua e possibilmente in grado di mimetizzarsi nell’ambiente è ancora un graditissimo regalo.

Per esempio il Nikon’s W10s, piccolo, dal design mimetico e perfettamente funzionale. Ma poi, volete mettere la soddisfazione di sentirsi davvero esploratori che vi può regalare un binocolo a tracolla? “Il dottor Livingstone, suppongo…”

2. Scratch Map

Per i veri collezionisti di viaggi, una divertente mappa da grattare. Sì, tipo il Gratta e Vinci. Ogni volta che il vostro amico visiterà un luogo, lo scoprirà grattando. Scopo del gioco, naturalmente, poter dire di aver “scoperto” tutto il mondo!

3. Bussola

Sì. lo sappiamo che ci sono tantissime app che prevedono questa funzione. Ma quest’oggetto bellissimo e antico, magari in una versione in ottone invecchiato con catena da taschino, è il simbolo stesso del viaggio… in più, non si scarica mai! Per sapere sempre dove siete, in qualsiasi momento.

4. Kindle

Dall’analogico al digitale… un leggerissimo eBook Reader può sostituire quella decina di libri che un lettore compulsivo si porta dietro anche se parte per un week-end al mare. Centinaia di ore di lettura in un solo strumento affidabile e dalla leggibilità perfetta. Certo, manca l’odore della carta, ma non si può avere tutto dalla vita.

5. Adattatore da viaggio universale

Il vero viaggiatore non si fa mai prendere alla sprovvista. Un adattatore che in un solo oggetto unisca le prese per Australia, Usa, Europa e Isole Britanniche è sicuramente un dono utilissimo per chi ama saltare le frontiere come una pallina impazzita.

6. Batteria esterna portatile

L’incubo del viaggiatore del ventunesimo secolo: restare senza carica. Magari proprio mentre è disperso in una brughiera scozzese e si sta affidando totalmente al navigatore del suo smartphone.

In questo senso, le vecchie mappe e le bussole hanno ancora molti vantaggi… ma anche una batteria d’emergenza può fare la sua parte!

7. Cintura porta soldi

Dopo vari gadget tecnologici, ancora qualcosa di totalmente analogico. Una cintura con la tasca portacontanti sarà di grande conforto a chi viaggia per piacere o per lavoro in losche periferie di metropoli tentacolari.

8. Minipresso

L’italiano in vacanza può rinunciare a tutto tranne che alla pizza e al caffè. Non è difficilissimo trovare buone pizze in giro per il mondo, ma per il caffè è tutta un’altra storia.

Se il vostro amico non può proprio adattarsi ai beveroni del Nord Europa o alle innominabili sostanze spacciate per caffè in estremo Oriente, ecco la soluzione: una macchina da caffè minuscola e del tutto funzionante, da mettere in valigia alla faccia di tutti i caffè improbabili di questo mondo.

9. Decontaminatore d’acqua

Per i viaggiatori più avventurosi, pronti a perdersi in territori dove l’acqua è un bene raro e prezioso. Questo aggeggio pluripremiato permette di bere da qualunque corso d’acqua, o almeno si spera: promette infatti di decontaminarla al 99,9%. Per chi ci tiene ad abbeverarsi direttamente nel delta del Mekong, è l’oggetto ideale. Ovviamente noi non garantiamo sul risultato, ci limitiamo a segnalarvelo. Per saperne di più ecco il link.

10 – Ferro da stiro da viaggio

Sarà certamente capitato anche a voi di aprire la valigia appena arrivati a destinazione, scoprendo che tutti i vostri abiti accuratamente piegati (almeno secondo voi) alla partenza sono diventati un rotolo informe e spiegazzato all’arrivo.

Se vi aspetta una cena elegante a Parigi a due passi dal Louvre, magari avete voglia di non sembrare appena scesi dai vagoni di un treno merci.

Per il vostro amico che non vuole rinunciare alla camicia perfettamente stirata, un miniferro da stiro da viaggio può essere un regalo straordinario. Non guardate me, non stiro più niente dal ’95… ma c’è chi ci tiene!

Viaggiate in auto, in bici… o magari a piedi? Ricordatevi sempre di attivare SmanApp.

Se siete ciclisti o camminatori, grazie a SmanApp potete segnalare la vostra presenza in strada agli automobilisti ed evitare incidenti.

Se siete automobilisti, riceverete una segnalazione della presenza di gruppi di runner, ciclisti, lavori in corso e altri pericoli generici lungo la strada. Perché, a costo di essere ripetitivi, viaggiare è bello, ma con SmanApp è meglio!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...